KERMESSE MUSICALE ORGANIZZATA DA GENIUS LOCI
Domenica 3 maggio 2009 - Ore 18,30, presso l'Ex Monte di Pietà Giovanni Spagnolo, si svolgerà un concerto musicale organizzato dall'Associazione Genius Loci di Barcellona
Sarà un concerto per pianoforte e altri strumenti a percussione: protagnista la musicista Katia Pesti, che eseguirà musiche di sua produzione. Assicurata la partecipazione dell’attore Gianfranco Quero.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali
- barcellonablog
- barcellona pg, messina, Italy
- Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.
3 commenti:
La pianista è molto brava.L'ho già ascoltata con piacere insieme a Daria Grillo al flauto traverso.Purtroppo ho già un altro impegno.
E invece ci siamo andati a quel concerto.Per strumenti a percussione,compreso il pianoforte.Katia Pesti ha pestato tutti quegli strumenti da sola in piedi seduta.Con tensione e attenzione,smuovendo l'aria immota della città chiusa nell'auditorium, con vigore efficace.Ma la città ufficiale non c'era.Dire che la Pesti è una pianista è riduttivo.I suoni che produceva ,il loro timbro ,erano avvolgenti e curativi.Abbiamo visto un pianoforte che suonava una pianista-musicista-etnica.La sua etnia era afro-sicana-siculo-greca.Un'ora e mezza di emozione sonora originale regalata alla città da una donna messinese(insegna a Barcellona) fusa con i suoi strumenti,nell'intento di liberare la donna da ogni schiavitù maschilista.E' stata un'esperienza unica.Grazie aLL'associazione Genius LOci che l'ha organizzata.Assieme a quella del pittore mistico-panteista Cacciola(messinese),che esponeva nel corridoio accanto,rappresentavano due fiori spuntati sull'immondezzaio,uniti dalla bellezza.
E grazie a Franz Sidoti, sempre presente agli eventi cittadini importanti, per il suo bel commento. Marcello Crinò, presidente Ass. Genius Loci
Posta un commento