sabato 15 gennaio 2011

MESSINA: GIORNATA INTENSA E CORDIALE ACCOGLIENZA PER GIANFRANCO FINI, IN OCCASIONE DELLA CONVENTION MESSINESE DI FLI


Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, oggi a Messina per essere presente alla "Convention" di Fli, dedicata al tema del lavoro, ha iniziato la giornata nella città dello Stretto recandosi al Palazzo di Giustizia, dove è stato accolto dai presidenti della Corte d'appello, Nicola Fazio, e del tribunale Gianbattista Macrì, dal procuratore generale Franco Cassata e, per gli avvocati, dal presidente dell'Ordine Francesco Marullo.
Fini era accompagnato dai deputati nazionali di Futuro e Libertà Fabio Granata, Nino Lo Presti e Carmelo Briguglio.
"Il successo della prima manifestazione nazionale di Fli a Messina - ha commentato il deputato messinese Briguglio - e l'accoglienza riservata al presidente della Camera da parte di magistrati e avvocati a Palazzo di Giustizia, confermano la credibilità acquisita da Fini come leader politico e uomo di Stato". "
Prevedo - ha aggiunto Briguglio - che a breve ci saranno ripensamenti da parte di amici e parlamentari usciti da Futuro e Libertà i quali chiederanno di rientrare nelle nostre file. Il vento è nuovamente cambiato e torna a soffiare nella giusta direzione".
Il presidente della Camera dei deputati ha colto l'occasine della sua sosta a Messina per visitare il "Papardo", dove s'è incontrato con il direttore generale Armando Caruso, il direttore sanitario Eugenio Ceratti e il direttore amministrativo Fiorenza Mugno.

Fiat: vince il sì, decisivi gli impiegati = Marchionne: grazie per scelta coraggiosa


I voti favorevoli all’accordo sono stati 2.736 (il 54,05%)

mentre i voti contrari all’intesa sono stati 2.326 (il 45,95%)

CLICCA Fiat: vince il sì, Il Mattino

LA NUOVA STORIA D'ITALIA

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello! – Dante Alighieri – Purgatorio – Canto VI ...

Berlusconi indagato per il caso Ruby


"Concussione e prostituzione minorile" è l'accusa per il presidente del Consiglio, che è stato invitato a presentarsi in Procura. "Prove evidenti" secondo i giudici. Avviso per Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti. I legali del Cavaliere: "Non ha mai avuto rapporti sessuali con la ragazza". Il Pdl: "Il solito logoro copione". I legali del premier: "Procura non competente"


clicca

indagati per caso Ruby


Case e regali, le 14 ragazze dell'inchiesta




RAFFAELE LOMBARDO RESPINGE I TENTATIVI DI DENIGRAZIONE SULL'OPERATO DEL GOVERNO REGIONALE

ACCUSA DI FALSITA' LOBBIES DEL NORD E GOVERNO NAZIONALE

Riportiamo le sue dichiarazioni in video, con ovvio beneficio dell'inventario:

venerdì 14 gennaio 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO = LE PERIPEZIE DELLA PISCINA COPERTA


Di tanto in tanto capita che venga fuori , da parte di qualcuno dei pochi consiglieri comunali di minoranza, qualche interrogazione o nota riguardante i problemi irrisolti della città.
Nei giorni scorsi a toccare uno degli argomenti tabù di Barcellona Pozzo di Gotto è stato il consigliere del PD, Mario Presti, che ha fatto apparire nel suo blog il seguente
Comunicato stampa
"Gli utenti e i cittadini di Barcellona P.G. e dei comuni limitrofi rischiano quest’anno di vedersi privati del servizio offerto della piscina comunale della nostra città.
Inspiegabilmente ad oggi non si è provveduto all’assegnazione del servizio, nonostante si sia attuato da oltre 2 mesi allo svolgimento della gara di aggiudicazione in cottimo fiduciario.
L’amministrazione e gli uffici, in un balletto di competenze e responsabilità, non assumono alcuna decisione circa l’assegnazione della gara, privando un gran numero di cittadini di un servizio che per alcuni di essi ha anche funzione terapeutica e riabilitativa.
Ci si chiede come mai l’amministrazione e l’assessore competente non abbiano sollecitato gli uffici per far sì che pongano in atto le procedure di loro competenza, al fine di far partire questo importante servizio, provocando in conseguenza di tale omissione la migrazione di molti utenti verso strutture private o di comuni limitrofi e causando cosi un grave danno anche alla futura ditta aggiudicatrice, la quale dovrà iniziare il servizio a ridosso della stagione primaverile e con gran parte del suo bacino di utenza ormai trasferitosi presso altre strutture; senza contare il danno di natura economica che lo stesso Comune di Barcellona P.G. subisce dal mancato introito della somma derivante dall’aggiudicazione.
Si chiede quindi all’Amministrazione comunale di voler provvedere nei tempi più brevi possibili alla predisposizione di tutti gli atti necessari al fine di garantire la partenza dell’importante servizio, superando cosi una fase di assoluta inerzia che non trova alcuna logica spiegazione".

Se vuoi conoscere come sono andate le cose

CLICCA QUI:
Gestione della piscina comunale Affidamento col cottimo fiduciario

Piscina comunale Può essere gestita da società non affiliate

Piscina comunale, lavori bloccati I nuotatori finiscono a Milazzo

giovedì 13 gennaio 2011

SALOMONICA DECISIONE DELLA CORTE COSTITUZIONALE


LA CONSULTA DICHIARA ILLEGITTIMO IL "LEGITTIMO IMPEDIMENTO"

ROMA (Reuters) - La Corte costituzionale ha bocciato oggi una parte consistente della legge sul legittimo impedimento, in una sentenza sfavorevole al premier Silvio Berlusconi, perché non gli garantisce più il congelamento dei suoi tre processi aperti a Milano.

Lo dice una nota dell'ufficio stampa della Corte Costituzionale.

La Consulta ha deciso che è illegittima la norma che obbliga il giudice a rinviare il processo al premier o ad un ministro fino a sei mesi sulla base di una semplice certificazione della presidenza del Consiglio, secondo cui gli imputati sono impegnati in funzioni di governo.

In parallelo la Consulta ha detto che spetta al giudice valutare in concreto se sussiste il legittimo impedimento a comparire in udienza.

CLICCA:

Consulta toglie a Berlusconi lo scudo automatico ai processi - Yahoo! Notizie

Legittimo impedimento, il Pdl: ''Rovesciati i cardini della democrazia''. Lega: ''Consulta ostile'' - Adnkronos Politica

ANCHE A BARCELLONA POZZO DI GOTTO CI SARA' UNA DIGNITOSA SEDE PER LA «CUSTODIA ATTENUATA» DEI RICOVERATI DELL'OPG


Martedì , 12 gennaio, sarà inaugurata a Barcellona Pozzo di Gotto la nuova sede della sezione esterna del'OPG "Vittorio Madia" riservata alla " Custodia Attenuata".
La sede è ubicata in contrada Cavaliere di Barcellona Pozzo di Gotto (fronte al Centro di Riabilitazione ASP) .
In quell'occasione il direttore dell'OPG , dott. Nunziante Rosania, terrà una conferenza stampa per rendere noti funzione e funzionamento della nuova struttura, già sperimentata in altre realtà reclusorie d'Italia e a Barcellona utilizzata per ospitare quindici pazienti dell'OPG, seguiti da medici senza essere soggetti a misure di sicurezza..
La nuova struttura, intitolata alla memoria di Carmen Salpietro, vice direttore dell'OPG Madia, recentemente scomparsa, occupa locali di proprietà del Comune, costruiti per essere destinati al ricovero di anziani bisognosi, ma mai utilizzati, per cui è stato necessario un radicale intervento di ristrutturazione.
«La piccola comunità - ha anticipato il direttore Rosania - sarà gestita da un'équipe di medici, paramedici, tecnici della riabilitazione psichiatrica, animatori, senza la diretta presenza della polizia penitenziaria. Praticamente più che di un'innovazione, si tratta della seconda annualità di un progetto di "custodia attenuata" avviato nel 2008 all'interno dell'Opg, in un'ala dell'edificio, ristrutturata in previsione dell'istituzione del reparto femminile, ma separata dal blocco principale sottoposto a misure di sicurezza».

CLICCA
Le Due Città - Periodico mensile ufficiale dell'Amministrazione Penitenziaria

mercoledì 12 gennaio 2011

RADIO TRE TORNA AD ESSERE SINTONIZZABILE NELLA ZONA DI BARCELLONA


Non so se sia stata la conversazione tra Giufà e Don Babà, o più semplicemente il mantenimento - seppur postergato - della promessa fatta dall'operatore Rai al segnalatore del guasto, comunque sia, ci sembra giusto adesso riferire che finalmente, oggi, riusciamo nuovamente a sintonizzarci su FM 98,50 e captare Radio3. Presumibilmente ciò è stato reso possibile dall'assestamento dell'antenna del ripetitore di Milazzo, che da Monte Trino serve appunto la zona di Barcellona Pozzo di Gotto. Speriamo che il ritorno alla normalità non sia effimero e che sia mantenuta la possibilità di fruire degli interessanti e graditi programmi che, appunto, Radio3 è in grado di offrire all'utenza Rai.

martedì 11 gennaio 2011

GIUFA' E DON BABA' E LA PUNTUALITA' DELLA RAI RADIO TELEVISIONE ITALIANA


GIUFA' = "I nostri operatori sono momentaneamente occupati, rimanga in linea per mantenere la priorità acquisita....I nostri operatori sono momentaneamen..
DON BABA' = Giufà, mi dici chi ti sta pigghiandu?
GIUFA' = Caru don Babà mi pari d'essiri divintatu un automa, a furia di sentiri ripetiri sta filastrocca o telefunu. Ata a sapiri chi stamatina, mi vinni a filici idea di telefunari o numiru virdi da RAI pi signalari chi da diversi jorna non rinesciu a sentiri radiu tri, chi mi piaci tantu.
DON BABA' = E allura?
GIUFA' = Stesi ttaccatu o telefunu precisamenti pi sessanta minuti, puntati cu ruloggiu, e pi tuttu stu tempu non fici autru che sèntiri sta cantilena ccumpagnata da na musichedda chi mi facia puru ddummintari, tantu chi cchiù di 'na vota mi cadiu u telefunu da manu...
DON BABA' = Ah, Ah, mi sentu cattugghiari a sèntiri sta to' svintura. E poi riniscisti a parrari cu l'operatori?
GIUFA' = No! All'uttimu ci dissi "AFFANCULU"... E mi dispiaci na cosa: chi propriu stamatina avia pagatu u canuni...
DON BABA' = Ora scutimi: iò, u jornu prima, sempri pu stissu motivu, fici u stissu numiru virdi 800111555 e dopu na vintina di minuti mi passaru u tantu decantatu operatori: ci cuntai u fattu e iddu mi dumandò d'undi stavu parrandu: ci dissi "da Barcellona Pozzo di Gotto" e iddu vosi sapiri si u codici pustali era 98051, e iò ci dissi "sì" e iddu mi dissi "Allora dipende dal ripetitore di Milazzo; grazie per la segnalazione, adesso riferirò al tecnico e lei potrà sintonizzarsi, perchè lui subito regolerà l'antenna".
GIUFA' = Ah, sì? E u vitti comu a rigulò bedda l'antenna di Milazzu, sulu chi non rinesciu a sentiri nenti, tranni chi tutti l'autri radiu privati, chi fannu a gara cu sava a fari sentiri cchiù forti.
DON BABA' = Caru Giufà, u vulemu capìri chi oramai st'andazzu è divintatu na virgogna? Ognunu fa chiddu chi cacchiu voli e niautri non putemu farici nenti: picchì i jammi e cani non si ponnu ndrizzari...

lunedì 10 gennaio 2011

I CINQUE SINDACI MENO GRADITI NEL 2010: TRE DI LORO SONO SICILIANI












..99° Catania = Raffaele Stancanelli
100° Messina = Giuseppe Buzzanca
101° Caserta = Nicodemo Petteruti
102° Palermo = Diego Cammarata
103° Napoli = Rosa Russo Iervolino

Questi sindaci, bontà loro, sono in fondo alla lista delle preferenze dei loro amministrati.
La graduatoria, pubblicata dal Sole 24 ore, si riferisce a Comuni capoluogo di provincia. Quindi non esiste nessun cenno che possa riguardare il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Candeloro Nania.

PER SAPERE DI PIU? CLICCA QUI:

classifica-sindaci.pdf (Oggetto application/pdf)

domenica 9 gennaio 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: IL PALACULTURA "BARTOLO CATTAFI" UNA BELLA NOCE CON POCO GHERIGLIO

<===L'ANFITEATRO STYLO..........il PalaCultura "B. Cattafi" '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''""""""""""""""v

Sinceramente non riesco a rendermi conto se il Palacultura di Barcellona Pozzo di Gotto, maestosa struttura in gran parte vuota, circondata da spazi ariosi coronati da filari di cipressi alti e schietti, possa essere paragonato ad una cattedrale nel deserto oppure ad un'oasi semideserta.
Avendo avuto l'occasione di passeggiare un po' attorno al palazzo, m'è sembrato di cogliere una certa atmosfera di inutilizzo che rasenta, non dico l'abbandono, ma un certo disinteresse per quanto di buono e producente si potrebbe fare, utilizzando quegli spazi esterni, sicuramente creati non per essere lasciati vuoti, ma riempiti e vivacizzati dall'umana presenza.
C'è per esempio, in fondo a destra, un'area strutturata in formato anfiteatro, intitolata all'indimenticabile e purtroppo dimenticato regista Michele Stylo, che non è stata mai utilizzata per nessuna manifestazione teatrale, come invece sicuramente avrebbe gradito lo stimato personaggio cui è stata dedicata.
Accanto al Palacultura, intitolato ad altro illustre cittadino - il poeta Bartolo Cattafi - esistono delle panchine in legno, sulle quali chissà se ci sia mai stato qualcuno a poggiare i fianchi.
Di certo, da quel che si vede, non c'è mai stato nessuno chiamato a ristorar quel legno, che il tempo e la pioggia stanno usurando.
Questo per dire che abbiamo a disposizione una grossa struttura che - con un po' di fantasia in più e dispersività d'intenti in meno - potrebbe essere di grande aiuto alla diffusione artistica e culturale, e non siamo in grado di sfruttarla come merita.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.