venerdì 24 dicembre 2010

QUESTO POST E' PER VOI CHE DA OGNI PARTE DEL MONDO CI SEGUITE


A U G U R I S S I M I.. A ..T U T T O.. I L.. M O N D O

<::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::clicca======>


Mentre l'anno 2010 è agli sgoccioli e ce lo lasciamo alle spalle, stanchi dei suoi difetti, nella speranza che tutto migliori nel 2011, m'è gradito dedicare questo post a tutti gli amici che da oltre confine, e direi da tutte le parti del Mondo, si sono accostati a Barcellonablog e l'hanno seguito per semplice curiosità o meglio ancora perchè interessati dai suoi contenuti.

Ed userò questa pagina per dire loro che - siano essi connazionali lontani dalla bella Italia, siano essi figli e nipoti dei nostri fratelli emigrati nel mondo, siano essi figli di altri Paesi vicini e lontani - sono tutti e sempre "BENVENUTI" in questo nostro piccolo sito, perché son tutti nostri cari fratelli e le loro visite c'inorgogliscono.
A loro rivolgo i miei cordialissimi auguri di salute, benessere, serenità.
Ciao a tutti , Francesco

SANTO NATALE: IL COMUNE PROVVEDE A TOGLIERE UN GROSSO DISAGIO NELLA CIRCOLAZIONE STRADALE


E' Natale e fa piacere potere dare una buona notizia, riguardante la Città. E' stata - anche se in linea provvisria - tolta la chiusura che, all'altezza del vecchio ponte ferroviario, strozzava la via Umberto Primo, creando notevole intralcio alla circolazione. La provvisorietà del provvedimento è determinata dalla necessità di riprendere, al più presto possibile, i lavori per il completamento del cavalcavia per il passaggio della nuova strada di collegamento tra i rioni di S. Andrea S. Antonino. Della nuova struttura sono già stati costruiti i montanti che faranno da spalliera al piano stradale. L'avere provveduto, nel frattempo, alla riapertura del traffico è stata un'inziativa intelligente di cui bisogna dare atto a chi l'ha promossa.

giovedì 23 dicembre 2010

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO


AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI

LA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI S'HA DA FARE



LO SOSTIENE IL PRESIDENTE LOMBARDO RIPROPONENDO L'ADEGUATO Ddl

Il Governo regionale, dopo che il Commissario di Stato ha impugnato il decreto legge sulla stabilizzazione dei precari, cerca di salvare le misure già prese riproponendoi con alcuni correttivi le norme già stabilite
" Per noi - afferma il presidente Lombardo -questa stabilizzazione è un fatto moralmente e finanziariamente irrinunciabile e andremo avanti fino al raggiungimento dell’obiettivo. Si tratta di 22.500 persone e delle loro famiglie, precari da 18 o 20 anni, che non possono essere licenziate e che non possono continuare a vivere con l’incubo e l’incertezza di una proroga che arriva o meno". "L’anno scorso - ricorda il Governatore di Sicilia - rischiammo di non poter approvare l’ennesima proroga e i “quattro paladini di Francia”, i parlamentari nominati dai padroni e messi là per eseguire gli ordini e non per difendere gli interessi dei propri cittadini, si sono messi di traverso". Don Raffaele, nel suo blog, fa questa considerazione: "Più avanti si va e più difficile sarà ottenere le proroghe. Possiamo consentire che 22.500 persone che hanno quei titoli di cui gli enti locali non possono fare a meno, che non costano un euro in più, la cui stabilizzazione ci sottrae al rischio di pagarla cara, che questa gente continui così per altri cinque o dieci anni? Sarebbe stato immorale, indecente e ingiusto". "Il commissario dello Stato - spiega il presidente Lombardo - ha impugnato alcuni punti, per cui gli altri domani saranno promulgati: la stabilizzazione si può fare, il finanziamento che dà la Regione non viene conteggiato ai fini del calcolo per cui la spesa del personale non può superare il 40%."

mercoledì 22 dicembre 2010

NATALE IN DOLCE ATTESA


Stiamo arrivando alla notte Magica, quando ancora una volta dopo duemila anni si rinnova il Grande Evento: ma quali sono i momenti che lo precedono?
Il Video ce lo dirà in maniera originale a attualissima: attraverso un eccezionale ricostruzione in facebook:





CLICCA

COME FESTEGGIA IL NATALE LA CITTA' DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO

IL COMUNE HA STILATO

UN SUO PROGRAMMA

CHE SI SVOLGERA'NELL'EX
CHIESA DI SAN VITO, ORA PARZIALMENTE
TRASFORMATA IN
AUDITORIUM



<===CLICCA ===>









CLICCA
Studenti in piazza in tutta Italia. Alta tensione a Palermo e Milano Napolitano disponibile a incontro - Adnkronos Cronaca

martedì 21 dicembre 2010

IL LUPO CAMBIA IL PELO E NON IL VIZIO

Il ministro della Cultura Sandro Bondi, ignaro del fatto che il senatore dell’Italia dei Valori Stefano Pedica lo stesse riprendendo con il proprio cellulare, dopo essersi guardato attorno con fare circospetto, ha votato anche dal banco del governo accanto al suo che era vuoto. tro. In quel momento erano in votazione alcuni emendamenti al ddl Gelmini di riforma dell'università.


SOSTEGNO E INCORAGGIAMENTO DI SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' AL MOVIMENTO STUDENTESCO IN VISTA DELLA PAVENTATA APPROVAZIONE DELLA LEGGE GELMINI


"La federazione di Messina di Sinistra Ecologia e Libertà, partecipa e sostiene le iniziative di mobilitazione, promosse dal movimento studentesco nei giorni del 21 e 22 p.v. in concomitanza con la discussione e la votazione dell’incombente e sciagurato DDL Gelmini".Apre così una nota sottoscritta per l'esecutivo provinciale dal coordinatore Salvatore Chiofalo e dalla responsabile università e diritti civili Giulia Zuccotti."Con tale scelta - si afferma - il governo ruba il futuro agli studenti, depotenzia il sistema dell’istruzione pubblica e dell’Università Statale, preclude ogni possibilità di sviluppo economico, accresce il precariato e la disoccupazione mostrandosi, tra l’altro, con il rifiuto ad ogni interlocuzione con gli stessi studenti il vero istigatore della violenza".

"Indignano e sconcertano, infatti, le dichiarazioni del capogruppo al Senato del PDL Maurizo Gasparri che parla addirittura di arresti preventivi nei confronti dei manifestanti colpevoli di rivendicare istruzione, sapere, conoscenza, cultura, orizzonti di lavoro a tempo pieno e duraturo, serenità e qualità della vita".

"Contro questi atteggiamenti - prosegue la nota - irresponsabili e autoreferenziali, Sinistra Ecologia e Libertà fa appello a tutte le persone di buona coscienza affinché si offra sostegno e partecipazione agli studenti, ai ricercatori, ai precari, e si contribuisca a rafforzare ulteriormente la mobilitazione ispirata, anche, a cancellare e sconfiggere la politica e la cultura berlusconiana. Occorre porre fine alla campagna ideologica posta in essere da questo governo per depotenziare: i diritti dei lavoratori, dipendenti e autonomi; la dignità dei migranti; il welfare sociale a favore dei deboli; i beni Comuni, acqua, energia, ambiente; la sanità e l’istruzione pubblica".


CONTA LE PECORE E GLI CALA IL SONNO


A furia di contare le "pecore sciolte" che sta raccogliendo per il suo "ovile", s'è addormentato.
Evidentemente nessuno gli avrà ricordato che la conta delle "pecore" è una tecnica sperimentata per prendere sonno.

Si dice che finora ne abbia contate 22, tutte racimolate a suon di promesse...


clicca qui :
Ecco i 22 responsabili che faranno gruppo alla Camera per aiutare Berlusconi, storie politiche agli antipodi - Il Sole 24 ORE

lunedì 20 dicembre 2010

S'E' INAUGURATA AL PALACULTURA DI BARCELLONA UNA SIGNIFICATIVA MOSTRA DI PRESEPI ARTISTICI





L'AUTORE - ANTONINO MUNAFO' - E' NATIVO DI CENTINEO, FRAZIONE COLLINARE DI BARCELLONA

E' stata allestita, al Palazzo della Cultura "Bartolo Cattafi" di Barcellona una mostra personale di presepi artistici, costruiti dal concittadino Antonino Munafò, nativo di Centineo. Sarà aperta al pubblico da oggi all'8 gennaio 2011 e - considerata l'alta qualità dei "pezzi"- si prevede che avrà una notevole affluenza di visitatori. Si tratta di una serie di manufatti, prodotti nel solco di una tradizione che non morrà mai, perchè tenuta in vita, oltre che dal sentimento religioso, dalla passione del singolo che a volte, come avviene per il nostro Munafò, diventa incontenibile vocazione.

"Ho avuto - scrive nel suo sito Web l'autore dei presepi - questa passione fin da ragazzo, quando, in occasione del natale, collaboravo alla realizzazione del presepio nella chiesa del mio paese, con l'allora parroco il sac. Mariano la Rosa, il quale mi spronava a fare sempre meglio".

"Questa passione si rafforza quando per caso mi sono trovato a Napoli in via San Gregorio Armeno. Sono stato colpito dalle ambientazioni realizzate da questi presepisti, dalla loro tecnica, dalla realizzazione dei pastori, unici al mondo. perciò ho iniziao a realizzare delle Natività e piccoli presepi. Nel corso degli anni ho cercato di migliorare particolarmente la tecnica della lavorazione del gesso,con il quale creo le ambientazioni di vecchi ruderi".

Antonino Munafò ha partecipato, con lusinghieri consensi, a varie mostre di presepi in Provincia , tra cui la Rassegna Internazionale del XII Concorso del Presepe di San Piero Patti.

Clicca sulle singole foto.

PRESENTAZIONE DI PROGETTI atti a realizzare laboratori presso il Centro Giovanile comunale


“PROGETTO GIOVANI” - PIANO DI ZONA 2010/2012

Il Dirigente del II Settore del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto
INVITA
le Associazioni, gli Enti di promozione sociale, le Cooperative sociali, le ONLUS, con sede legale in Barcellona P.G. ed anche singole persone che ne abbiano titolo, residenti nel territorio del Comune, a presentare apposita istanza, corredata di PROGETTO esecutivo, da attuare in stretto collegamento con il Centro Giovanile “Cairoli”, per la realizzazione dei seguenti laboratori di durata triennale quali interventi previsti nel territorio del Distretto Socio Sanitario n. 28 dal Piano di Zona 2010/2012:
1) Laboratorio musicale da svolgere nell'arco di 8/10 mesi per ciascun anno con impegno di n. 260 ore di attività di docenza affidata a figure professionali abilitate e per un costo annuo complessivo lordo di € 5.166,67 di cui € 4.552,60 per compenso al personale ed € 614,07 per materiale di consumo.
(si privilegiano: chitarra, flauto, tastiera, percussioni, direzione orchestrale, coro) 2) Laboratorio linguistico da svolgere nell'arco di 8/10 mesi per ciascun anno con impegno di n. 260 ore di attività di docenza affidata a figure professionali abilitate e per un costo complessivo di € 5.166,67 di cui € 4.552,60 per compenso al personale ed € 614,07 per materiale.
(Lingue maggiormente richieste: inglese, spagnolo, tedesco)
Ciascun progetto, redatto come di seguito specificato, dovrà essere firmato* per esteso e
con firma leggibile dal rappresentante legale della ditta (o dal singolo soggetto) e accompagnato da un dettagliato preventivo di spesa e da una dichiarazione di coerenza e conformità alle finalità associative risultanti dallo Statuto del quale si allegherà copia. I singoli concorrenti presenteranno il curriculum vitae.
La partecipazione, pena l'esclusione, è limitata ad una sola area tematica.

SI CHIAMA MANUEL IL GIOVANE CHE HA COLPITO COL CASCO CRISTIANO

il ragazzo con giubbotto nero e cappello che si vede nella sequenza degli eventi in cui Cristiano viene colpito con un casco è il ventenne Manuel De Santis. Manuel adesso chiede di incontrare privatamente i genitori di Cristiano mentre il quindicenne con il naso rotto attende di essere operato al San Giovanni di Roma. Per Manuel, invece, al momento il reato ipotizzato sarà quello di lesioni volontarie gravi.
Da un comunicato inviato dalla famiglia, si apprende che già sabato il ragazzo si è costituito alla Procura, ha ammesso le sue colpe e ha chiesto di incontrare la famiglia di Cristiano.

La famiglia del giovane aggressore ha diffuso, tramite gli avvocati, un comunicato stampa in cui si legge: ”Adempiendo ad un dovere morale ed al fine di appagare le giuste richieste della famiglia di Cristiano, ferito durante la manifestazione del 14 dicembre, il ventenne Manuel De Santis ha presentato sabato scorso alla Procura della Repubblica di Roma a mezzo dei suoi avvocati, una dichiarazione nella quale si assumeva la responsabilità dell’accaduto. I genitori di Manuel e lo stesso ragazzo, partecipi della preoccupazione della famiglia di Cristiano, chiedono di potersi incontrare privatamente con gli stessi”.



CITTA' PULITA PER UNA NUOVA VITA


Oggi, girando per il centro, m'è parso d'essere tornato ai tempi migliori, quando la città poteva vantarsi d'essere pulita. In quelle strade che ho percorso - e non sono state poche - ho notato con piacere che tutti gli sconci cumuli di rifiuti accumulati sui marciapiedi e sparsi un po' dovunque erano spariti come per incanto, e Barcellona - almeno quella parte da me vista - non aveva più l'aspetto d'una Napoli in sedicesimo. Sarà, ho pensato, la pulizia speciale improntata in vista del Santo Natale: non si vorrà fare la figura dei porci davantoi al bambinello Gesù, che sebbene fosse nato in una misera mangiatoia si sarebbe davvero vergognato di noi se l'avessimo ricevuto nell'immondizia. Sursum corda, facciamo che la sporcizia del recente passato diventi soltanto un pallido ricordo.

CHISSA' CHI L'HA DETTO: Clicca sul quadretto

Piaccia o non piaccia, con tutto il rispetto per i deputati meridionali e siciliani che hanno votato la fiducia, questo governo (nazionale ndr) il sud lo sta massacrando.

Non ha avuto, ad esempio, nessuna difficoltà ad approvare nel Cipe scorso finanziamenti destinati tutti per opere al nord e qualche briciola, forse, al centro. Le regioni del meridione non hanno avuto il becco di un euro.

<===CLICCA

L' "UIL" ci fa gli auguri, noi ringraziamo e ricambiamo


AUGURI A TUTTI I LAVORATORI D'ITALIA E DEL RESTO DEL MONDO, AI PENSIONATI E A QUANTI HANNO VERAMENTE A CUORE LA RIPRESA DI QUESTA BISTRATTATA SICILIA.

LA TAZZINA DI CAFFE' ESPRESSO


Questa tazza di caffe' che offriamo ai nostri avventori mattinieri, calda e aromatica, l'attingiamo stavolta dal sito di Repubblica.it, nella speranza che sia dosata in quanto ad aroma e gusto in maniera moderatamente accettabile. Buona giornata....a tutti.
barcellonablog

CLICCA Il Cavaliere tira un sospiro di sollievo "Ora Pier comincia a ragionare" - Repubblica.it

domenica 19 dicembre 2010

SIAMO A NATALE E PIER FERDINANDO FA UN FIORETTO PER NON COMPROMETTERSI POLITICAMENTE


Forse perché è Natale e la gente ama giocare, forse perché la prima neve ha scovolto il traffico nelle strade d'Italia senza che nessuno dei nostri governanti si sia preoccupato, forse perché Berlusconi s'è rinverdito col voto di Scilipoti, il fatto è che sta entrando nell'uso giocherellone dei nostri media una gara a chi meglio sa dipingere i politici anagrammando i loro nomi.
Ha cominciato il cavaliere senza se e senza ma - o chi per lui - facendo risaltare la sua onnipotenza sessuale,anagrammando il suo nome e cognome, che - come s'è potuto evincere dal precedente post - ci conerma che il cavaliere è: l'unico boss virile!!!
Seguendolo a ruota, c'è chi cerca di andare più a fondo e, insinuandosi nei meandri del terzo Polo, scongiura il capo dell'UDC di diffidare del nuovo alleato Fini, perché appunto l'anagramma del nome Pier Ferdinando Casini fa così "Perdi se andrai con Fini"
Non sappiamo se Casini creda a questo consiglio o se invece preferisca giocare facendo il classico disinteressato.
Solo che, proprio ieri e proprio in Sicilia ha detto:
"Noi non siamo interessati alle poltrone, ma lavoriamo per il bene del Paese. Se il Governo ci chiama per collaborare nell'interesse dell'Italia, siamo disponibili". "Il nostro modello - ha spiegato - è quello di Obama che ha saputo unire Repubblicani e Liberali nell'interesse di una sola Nazione".
Per lui, "le proposte politiche del Pdl e del Pd si sono dimostrate fallimentari", ragion per cui:
"Noi - ha giurato Pier Ferdinando - vogliamo che il Paese abbia una nuova offerta politica e lavoriamo per dargliela. Oggi non abbiamo tempo per polemizzare con nessuno, né a destra né a sinistra. Anche perché, abbiamo fatto un fioretto natalizio".

E meno male che siamo a Natale....

CHI L'ABBIA DETTO STAVOLTA E' LAPALISSIANO

“Sapete perchè sono sempre così carino con le signore?

Deriva dall’anagramma del mio nome:l’unico boss virile”.

<===CLICCA

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.