Comincia a delinearsi il quadro della situazione, con l'introduzione, in seno alla campagna porta a porta, del classico discorso dal "pulpito", quel comizio che era sembrato perdere consistenza e che invece adesso pare possa tornare a farsi ascoltare.L'abbiamo constatato l'altra settimana, quando in piazza s'è presentata Maria Teresa Colica coi suoi sostenitori, e riconstatato stasera, allorchè dal podio di piazza San Sebastiano il candidato sindaco Santi Calderone ha parlato ad un pubblico attento e numeroso.
Domani sera sarà la volta del candidato della destra, Rosario Catalfamo che, assieme al sindaco uscente, al senatore, al deputato regionale, al sindaco di Messina e a quanti altri gli sono di sostegno, salirà sullo stesso podio. Ed è assicurata, anche per lui, una massiccia partecipazione di ascoltatori.
Resta quindi - e non dovrebbe tardare per il completamento del quadro - il comizio del restante candidato, Filippo Marte. Dopo di che, in piazza San Sebastiano, il quadro del primo round si potrà dire disegnato. La campagna ad alta voce ovviamente continuerà fino a venerdì, quando a mezzanotte si concluderà per legge.























