domenica 22 aprile 2012

A BARCELLONA IL 25 APRILE CENTINAIA DI GIOVANI PROVENIENTI DA TUTTE LE PROVINCE SICILIANE

SI SVOLGERA' LA XVI EDIZIONE DEL CAPITOLO FRANCESCANO ORGANIZZATA DAI FRATI MINORI DI SICILIA                                       
                                                  
 Come già avvenuto in altri centri della Sicilia, nei quindici anni passati, si svolgerà il 25 aprile a Barcellona la XVI edizione del “Capitolo Francescano dei Giovani di Sicilia”, una manifestazione gioiosa che convoglierà, nella piazza Convento di S.Antonino, centinaia di giovani provenienti dalle nove province siciliane.
Essi, assieme ai loro coetanei barcellonesi, vivranno una giornata tutta speciale  organizzata dai Frati Minori francescani di Sicilia,  con il patrocinio del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, al fine di annunciare il messaggio e i valori cristiani e francescani, sull’esempio di san Francesco, il poverello d'Assisi che annunciò al mondo pace e  bene.
La manifestazione si ispirerà pure al messaggio di  Benedetto XVI per la quarantanovesima Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, quale dono della carità di Dio.
Queste le linee programmatiche della giornata.
-  ore 9.00-9.30        arrivo dei pullman dei giovani presso il piazzale della Stazione centrale.
-  quindi  mattinata di attività varie (accoglienza, catechesi, testimonianze) presso la piazza Convento di Sant’Antonino.
-  ore 12.30 corteo di tutti i partecipanti in marcia verso  piazza Duomo.
-  ore 13.15 arrivo in piazza Duomo, pausa pranzo e pomeriggio di festa con stand espositivi, balli d’animazione, spettacolo musicale.
- ore 15.00 percorso religioso-culturale con possibilità di mostre e atelier tematici a sfondo religioso, culturale e sociale.
- ore 17.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da sua Ecc. Mons. Calogero La Piana, arcivescovo di Messina.
- ore 18.30 spettacolo musicale del gruppo “Puntakkapo” in piazza Duomo.
-  ore 20.30 conclusione della manifestazione.
..........................................................

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.