lunedì 20 dicembre 2010

CITTA' PULITA PER UNA NUOVA VITA


Oggi, girando per il centro, m'è parso d'essere tornato ai tempi migliori, quando la città poteva vantarsi d'essere pulita. In quelle strade che ho percorso - e non sono state poche - ho notato con piacere che tutti gli sconci cumuli di rifiuti accumulati sui marciapiedi e sparsi un po' dovunque erano spariti come per incanto, e Barcellona - almeno quella parte da me vista - non aveva più l'aspetto d'una Napoli in sedicesimo. Sarà, ho pensato, la pulizia speciale improntata in vista del Santo Natale: non si vorrà fare la figura dei porci davantoi al bambinello Gesù, che sebbene fosse nato in una misera mangiatoia si sarebbe davvero vergognato di noi se l'avessimo ricevuto nell'immondizia. Sursum corda, facciamo che la sporcizia del recente passato diventi soltanto un pallido ricordo.

3 commenti:

giuseppe ha detto...

Città pulita? Non direi di una parte della periferia. Io chiedo al Sindaco "se sente e vede" i controlli da chi vengone eseguiti? Sig. Sindaco più volte mi sono avvicinato a lei per segnalare il problema spazzatura della periferia, ma lei con modi.......mi mandava........Grazie

giuseppe ha detto...

Dimenticavo: dalla periferia escludo S.Antonino, in quella zona non mancano MAI gli operatori ecologici. Perche?

barcellonablog ha detto...

Il post ha fatto riferimento alla parte vista della città, comprese alcune strade periferiche rimaste a lungo trascurate e adesso ripulite. I nostri amici visitatori del blog che hanno la possibilità di segnalare posti non ancora ripuliti sono pregati di farlo: la loro collaborazione può essere preziosa.
Grazie

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.