martedì 21 dicembre 2010

SOSTEGNO E INCORAGGIAMENTO DI SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' AL MOVIMENTO STUDENTESCO IN VISTA DELLA PAVENTATA APPROVAZIONE DELLA LEGGE GELMINI


"La federazione di Messina di Sinistra Ecologia e Libertà, partecipa e sostiene le iniziative di mobilitazione, promosse dal movimento studentesco nei giorni del 21 e 22 p.v. in concomitanza con la discussione e la votazione dell’incombente e sciagurato DDL Gelmini".Apre così una nota sottoscritta per l'esecutivo provinciale dal coordinatore Salvatore Chiofalo e dalla responsabile università e diritti civili Giulia Zuccotti."Con tale scelta - si afferma - il governo ruba il futuro agli studenti, depotenzia il sistema dell’istruzione pubblica e dell’Università Statale, preclude ogni possibilità di sviluppo economico, accresce il precariato e la disoccupazione mostrandosi, tra l’altro, con il rifiuto ad ogni interlocuzione con gli stessi studenti il vero istigatore della violenza".

"Indignano e sconcertano, infatti, le dichiarazioni del capogruppo al Senato del PDL Maurizo Gasparri che parla addirittura di arresti preventivi nei confronti dei manifestanti colpevoli di rivendicare istruzione, sapere, conoscenza, cultura, orizzonti di lavoro a tempo pieno e duraturo, serenità e qualità della vita".

"Contro questi atteggiamenti - prosegue la nota - irresponsabili e autoreferenziali, Sinistra Ecologia e Libertà fa appello a tutte le persone di buona coscienza affinché si offra sostegno e partecipazione agli studenti, ai ricercatori, ai precari, e si contribuisca a rafforzare ulteriormente la mobilitazione ispirata, anche, a cancellare e sconfiggere la politica e la cultura berlusconiana. Occorre porre fine alla campagna ideologica posta in essere da questo governo per depotenziare: i diritti dei lavoratori, dipendenti e autonomi; la dignità dei migranti; il welfare sociale a favore dei deboli; i beni Comuni, acqua, energia, ambiente; la sanità e l’istruzione pubblica".


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.