giovedì 30 aprile 2009

FEBBRE SUINA: Il sottosegretario alla salute consiglia quarantena per chi rientra dal Messico.


Come comportarsi per le gite scolastiche ?

<==== Il sottosegretario alla Salute, Ferruccio Fazio, "invita i cittadini che rientrano dal Messico a rimanere a casa per sette giorni a partire dalla data di rientro in Italia".
Tredici i casi in Spagna. Tre nuovi casi di febbre suina in Spagna: due a Madrid e uno nella Murcia. Il numero dei casi conclamati nel Paese iberico è dunque salito a 13, secondo l'ultimo bollettino del ministero della sanità. In Spagna rimangono 84 le persone che si teme abbiano contratto il virus A/H1N1 e che rimangono sotto osservazione in diversi punti del Paese.
Il sottosegretario alla Salute, Ferruccio Fazio, "invita i cittadini che rientrano dal Messico a rimanere a casa per sette giorni a partire dalla data di rientro in Italia".
Intanto apprendiamo che, per alcune classi della scuola Media "Giovanni Verga" di Barcellona Pozzo di Gotto, è stata programmata una gita scolastica di cinque giorni in Spagna, a partire dal 10 maggio prossimo venturo. Considerate le notizie che giungono da Madrid, secondo cui si registra un incremento del rischio per la salute a causa del crescente numero d'infezioni, si sta provvedendo in quella scuola a una riconsiderazione di tale programma? La domanda è d'obbligo, è stata già fatta nei giorni scorsi, adesso la ripetiamo, ed attendiamo almeno un cenno di risposta.

4 commenti:

franzsidoti ha detto...

E a chi rientrando dal Messico non resta a casa per 7 giorni cosa gli succede? Gli saranno dati sculaccioni nel sedere?La scuola barcellonese riveda il suo programma di gita d'istruzione in Spagna.Il sindaco quale massima autorità per la salute pubblica controlli e provveda.

Anonimo ha detto...

Ma li comanda il dux Sindoni.....

Anonimo ha detto...

01-05-09 h17:21
Spagna, 113 casi sospetti
Sale a 113 il numero dei casi sospetti di nuova influenza in Spagna, mentre rimangono stabili a 13 quelli accertati, secondo un nuovo bilancio del ministero della Sanità.

tratto da:
http://www.repubblica.it/2009/05/dirette/sezioni/esteri/febbre-suina/uno-maggio/index.html

Pedro ha detto...

La nueva gripe en España, comunidad por comunidad:

http://www.elpais.com/articulo/sociedad/nueva/gripe/Espana/comunidad/comunidad/elpepusoc/20090430elpepusoc_7/Tes

Ciao amici de Italia da espaňa.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.