martedì 24 marzo 2009

SI PROSPETTA UN NUOVO SCIOPERO DEI NETTURBINI, CON IL SOLITO LURIDO SCENARIO NEL TERRITORIO DELL'ATO ME2



Siamo punto e a capo.
E finchè si continuerà a mantenere il carrozzone ATO, non vedremo "lustro" nelle nostre strade, ma soltanto cumuli d'immondizia.
Si ripete infatti la prospettiva di un altro sciopero degli operatori ecologici, che, avendo reclamato il pagamento delle spettanze del decorso mese di febbraio, hanno dovuto consatare che la Gesenu, in mancanza di fondi, non potrà fare fronte con puntualità. Ciò crea le premesse per una ulteriore astensione, che probabilmente sarà decisa nella riunione programmata per domani mattina, da tenersi nel salone conferenze della Nuova Stazione Ferroviaria, alla presenza dei rappresentanti sindacali. Di quei sindacati (Cgil, Cisl, Uil) che, convocati dalla ditta appaltarice Gesenu, assieme alle aziende subappaltarici, hanno appreso che non sarà possibile l'erogazione della attesa mensilità entro il 15 di questo mese, ma che tuttavia ci sarebbero buone speranze in ordine alle somme del fondo di rotazione richiesto, del cui esito l’amministratore si è dichiarato ottimista.
Soluzione che, qualora ci fosse, sarebbe in grado di risolvere il problema, anche se con un certo ritardo.
Il verbale di tale incontro sarà inviato per conoscenza e competenza al Prefetto di Messina e alla commissione di garanzia-Legge sullo sciopero dei servizi pubblici essenziali, dopo che domani si sarà presa una decisione nella riunione sindacale sopra menzionata.
Le difficoltà di pagamento in cui si trova l'Impresa appaltatrice, sono legate a doppio filo con l'accumularsi del credito inevaso da Comuni e ATO; quest'ultimo a sua volta in difficoltà per una serie di fattori, che vanno da una parziale evasione degli utenti ad un certo spreco di denaro per il sostegno del carrozzone, nei quattro anni della sua esistenza..

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.