martedì 24 marzo 2009

CONCLUSO IL PROGETTO "PESCA E SALUTE" AFFRONTATO DAGLI STUDENTI DELLO SCIENTIFICO DI BARCELLONA: Accolta con interesse la relazione presso l'U.T.E.



A conclusione del Progetto “Pesca e salute: l’azzurro che fa bene”, svolto sotto la guida delle professoresse Maria Livoti e Antonia Munafò, gli studenti delle classi II A, II D e III A del Liceo Scientifico “E.Medi ” di Barcellona hanno presentato, oggi , presso l’Università della Terza Età, una dettagliata relazione sull’argomento, che è stata accolta con notevole interesse dagli astanti .
Il Progetto, iniziato a Gennaio, si è avvalso della collaborazione della dottoressa Tommasa Imbesi, in qualità di esperto, e s'è svolto con lezioni teoriche, che hanno approfondito l’argomento in letteratura ed in biologia, e lezioni sul territorio, che hanno permesso di studiare dal vivo il sistema di pesca lungo il litorale tirrenico, dal passato ai nostri giorni.
Il lavoro, alla fine, è stato sintetizzato in una presentazione Powerpoint.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe stato interessante conoscere una breve sintesi delle conclusioni.Può la dott.Imbesi farcela?Grazie.

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.