martedì 24 marzo 2009

ADESSO IL PIANO CASA E'DIVENTATO PIANO VILLA


Il piano casa adesso si "limita" alla modifica delle sole villette e alla ricostruzione di vecchi edifici da demolire. "Il decreto o disegno di legge che sia - ha fatto sapere Berlusconi - si fermerà alle case monofamiliari e bifamiliari e alle costruzioni da rifare dopo che queste saranno demolite". Non interesserà pertanto gl'immobili urbani. Praticamente se assalto ci sarà, nell'allargamento delle strutture, riguarderà le tanto "criticate" villette a mare, in collina o in montagna, non sempre come si sa costruite senza ricorrere all'abuso. Cosicchè potrà capitare - e avverrà - che villette nate abusivamente potranno continuare ad abusare ...legalmente. E ne potremo vedere di belle e di brutte anche nella nostra già devastata riviera.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...e non solo in riviera ma anche sulle nostre belle colline.Le cubbature calcolate nella prima versione del piano casa erano di un miliardo e mezzo di m3 con gran dispendio di cemento e CO2.Adesso si sono ridotte le pretese ma è un disastro ambientale lo stesso.Non sarebbe un bel modo per uscire dalla crisi anche perchè alimenterebbe la cultura dell'abuso edilizio.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.