sabato 28 marzo 2009

CHE STRADE PULITE, IN ATTESA CHE GIUNGA L'ARCIVESCOVO !!!


Con quale faccia potrei fare appello al nostro primo ministro perchè venga a Barcellona e faccia piazza pulita - o meglio strade pulite - così come fece a Napoli, quando si sa che non sono un suo fan?
Ma intanto siamo in una situazione talmente grave da dovere chiedere per forza l'intervento del Premier perchè finalmente - anche a costo di fare buchi con la testa - trovi un modo per liberare le strade dalla spazzatura e dai cartonacci che ci stanno seppellendo.
Si sa che, per ragioni di ritardo nel pagamento delle spettanze, il lavoro degli spazzini va a rilento, si sa pure che, quando soffia lo scirocco, spazzatura, cartoni e cartacce non stanno fermi nei cumuli che addossano i contenitori ed anche si sa che gli amministratori perseverano nel disinteressarsi d'individuare chi butta nelle strade alla rinfusa scatoloni e cartacce. Una sola cosa non si riesce a sapere: perchè non ci vergogniamo di tutto ciò.
Forse che ci stiamo facendo l'abitudine?

FOTO:VIA TRENTO, IMBOCCO VIA ROMA=================^
^

6 commenti:

Giovanni ha detto...

RIPETO: Sindaco Nania, due sole parole VERGOGNATI VERGOGNATI. Guarda come hai ridotto questa Città, paghiamo un servizio che non viene fatto. Sai come si chiama questo tipo di pagamento? PIZZO vERGOGNATI, parli parli ma in questa Città per colpa tua viviamo nell'immondizia.

Filippo ha detto...

Non solo paghiamo un servizio che non viene espletato ma paghiamo anche in anticipo, per vedere immondizia per le vie della Città e vedere spazzini che se la prendono con comodità. Sig Sindaco rifletta. Una Città si capisce anche dalla pulizia.

marco ha detto...

Puntuale le bollette dell'ato, ma pulizia niente. Strade sporche, come i marciapiedi rifiuti, ormai trabboccanti dai cassonetti, la Città invasa dai rifiuti un'immagine tristemente nota, una sgradita replica di quanto avvenuto più volte. Si cerchino e si perseguano le responsabilità,SE NECESSARIO ANCHE SUL PIANO GIUDIZIARIO.

frate scompiglio ha detto...

Per Giuseppe G.: vai a pascolare in un altro blog.

Antonio ha detto...

Il problema del degrado di Barcellona degli ultimi tempi non è solo la mancanza di svuotamento dei cassonetti, ma è il totale abbandono della pulizia delle starde e delle piazze.Operatori ecologici, indifferenti al loro dovere. La Gesenu a mio avviso si è rivelata inadeguata a gestire la spazzatura. E' uno spettacolo desolante, la situazione è ormai divenuta insostenibile. Sanitario dove sei?

Maria ha detto...

Sig. Sindaco le voglio dire che fanno bene chi non paga la spazzatura, perchè pagare un servizio che non viene fatto? E quando viene fatto è fatto malissimo come se non fosse fatto Sig. Sindaco Barcellona è troppo sporca ma lei non si rende conto.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.