venerdì 27 marzo 2009

COMUNICATO STAMPA FOCUS TRINAKRIA - SI' ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO IL RACKET A BARCELLONA P.G. PER AVVIARE UN NUOVO VESPRO

Focus Trinakria, think tank del Sicilianismo e dell’Indipendentismo progressivo siciliano si schiera accanto ai manifestanti contro il "pizzo" e invita, con un suo comunicato, tutti i Siciliani, della provincia di Messina e no, a partecipare numerosi alla manifestazione che si svolgerà a Barcellona P.G. il prossimo 31 marzo.
La manifestazione contro il racket vedrà una serie d'interventi lungo l’arco di tutta la giornata sia presso il teatro dei Salesiani "Vittorio Currò"che nelle piazze della Città e arriverà all'acme infine alle 20,15 con una fiaccolata fino a piazza Duomo, dove il corteo incontrerà l'arcivescovo La Piana.
"Ciò che a Noi di Focus Trinakria preme qui sottolineare e rimarcare - sta scritto nel documento - è che il Sicilianismo e l’Indipendentismo progressivo e progressista che Noi rappresentiamo, esprimiamo e per cui orgogliosamente ci battiamo è apertamente, schiettamente contro ogni malavita, mafia e/o racket (alias pizzu)".
"Detto ciò vorremmo inoltre sottolineare che, per una strana, sicuramente non ricercata congiuntura, la manifestazione di Barcellona P.G si svolgerà nel giorno appunto del 727° anniversario della grande Rivoluzione Nazionale Siciliana meglio nota come “Rivoluzione del Vespro”.
"Un giorno appunto, quello del 31 marzo, che per Noi di Focus Trinakria ha una valenza simbolica enorme".

4 commenti:

franzsidoti ha detto...

Rispetto per Focus Trinakria.Ma come possono il Sicilianismo e l'Indipendentismo,connessi alla gloriosa medievale Rivoluzione del Vespro, aiutarci a sconfiggere questo insidioso istituzionalizzato moderno nemico interno ?La memoria il valore non bastano a sconfiggere la mafia.Ci vuole conoscenza del fenomeno organizzazione legislazione coscienza civile cooperazione sociale.Un apporto di Focus in tal senso è auspicato.

FOCUSTRINAKRIA ha detto...

Caro franzsidoti,
Ti ringraziamo per la tua attenzione e considerazione.
Siamo d’accordo con Te, e non da oggi, quando scrivi “La memoria, il valore non bastano a sconfiggere la mafia”. Certo che è così ed è esattamente,questa appunto la nostra tesi. Tuttavia Ti invitiamo a riflettere con Noi che anche in materia di lotta di mafia, la memoria, lo studio, l’analisi, se fortificate da una forte volontà etica, politica e culturale di cambiamento ci possono permettere di comprendere,studiare e analizzare le radici del fenomeno e soprattutto come sia stato concretamente, storicamente possibile per la mafia insediarsi così profondamente nel tessuto politico e sociale siciliano.
Per fare ciò occorre anche mettere in discussione o rileggere parti del passato della Sicilia e di converso anche del Meridione continentale, dopo l'annessione al vecchio Piemonte.
In ciò Noi Sicilianisti ed Indipendentisti progressisti siamo più avanti e meglio attrezzati di altre aree politiche e culturali. Ed è appunto in virtù di ciò che le nostre analisi e le relative soluzioni sociali, politiche si differenziano e/o differiscono da quelle di altri anche se concordiamo anche Noi, senza se e ma, sul fatto che occorra trovare soluzioni di contrasto e lotta al fenomeno mafioso.
Noi di Focus Trinakria dunque siamo d’accordo con Te e , difatti, poniamo il nostro impegno, la nostra cultura politica al servizio della costruzione di una Sicilia nuova, alternativa.
Una Sicilia che sarà libera solo se si sarà prima liberata dalla mafia e da ogni malaffare e senza “senza sfruttati né sfruttatori” di alcun tipo.
Colgo l’occasione per invitarTi a seguirci sia sul blog “la questionesiciliana”(http://laquestionesiciliana.blogspot.com) da sempre attento alle nostre iniziative e/o a contattarci tramite la nostra e-mail ( focustrinakria@yahoo.it).


Fraterni Saluti
FOCUS TRINAKRIA

blog ha detto...

Per il geometra G.G.(o tutti i suoi pseudonimi): si prega di trovare un altro sito dove pascolare.

Anonimo ha detto...

la calunnia è un reato!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.