venerdì 27 marzo 2009

GLI INDIPENDENTISTI DEL F.N.S. CHIEDONO EFFICACI INTERVENTI A FAVORE DELLE ISOLE MINORI


In un documento, gli indipendentisti del FNS ribadiscono la propria solidarietà nei confronti dei cittadini delle isole minori, in lotta per avere collegamenti aerei e navali adeguati e servizi essenziali per condurre una vita civile dignitosa
"I contratti con le Società di Navigazione - si legge nel comunicato -devono tener conto di un ampio e puntuale ventaglio di esigenze, di interessi e di diritti fondamentali. Quali, appunto, quelli relativi alla Scuola, all’assistenza sanitaria e a quella ospedaliera, agli approvvigionamenti alimentari ed idrici e alla fornitura altri beni e servizi che, con apposita legge, non dovrebbero mai più essere interrotti. Neppure in caso di forza maggiore"
"Quando le Società non sono nelle condizioni di adempiere a tali oneri contrattuali dovrebbero scattare, nel giro di qualche ora, gli interventi della Protezione Civile, quelli dello Stato e quelli della Regione Siciliana"
".In questo contesto l’ FNS sollecita la realizzazione dell’aeroporto delle Eolie nella Piana di Milazzo o in altra area nella Provincia di Messina. Un Aeroporto che sia al servizio appunto delle Eolie , e che sia anche al Servizio dell’area nebrodense e della stessa Città di Messina (la città, cioè, che si vorrebbe fare sparire con il ponte-imbuto)".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

F.N.S. o F.S.N?

Anonimo ha detto...

GRAZIE, MIO CORRETTORE DI BOZZE.

franzsidoti ha detto...

Penso che un aeroporto nella piana sia da escludere per tanti motivi.Basterebbe un buon eliporto con vettori e collegamenti adeguati.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.