giovedì 28 gennaio 2010

RISPONDE DI «NO» ADRIANA POLI BORTONE ALL'APPELLO DI BERLUSCONI DI FARSI DA PARTE


Stavolta la politica dei due forni cede il posto a quella dei tre forni?

Al cavaliere, come riferito in altro post, la Poli Bortone sarebbe piaciuta sicuramente di più che Rocco Palese, e non solo perchè è una bella signora, ma anche perché politicamente è affidabile. Sennonché, qualche consigliere gli avrà fatto notare che mettere da parte Palese, sponsorizzato da Fitto, per quanto l'escluso si fosse detto disposto all'obbedienza, potrebbe creare delle complicanze, e lui immediatamente con la sua intraprendenza manageriale ha escogitato un escamotage: "Facciamo mettere da parte pure la Poli Bortone e, assieme all'Udc, potremo candidare un altro personaggio in grado di contrastare più decisamente Vendola e di farci vincere le elezioni.
Berlusconi però non aveva tenuto conto di una cosa: che, nonostante la volubilità di Casini, la candidata dell'Udc potesse avere un suo carattere dignitoso e stabile. Per cui, all'appello di Silvio a fare un passo indietro, dopo avere riflettuto, la senatrice dell'Udc, ex ministro ed ex sindaco di Lecce ha risposto «NO».
«Rispetto il pensiero del Presidente Berlusconi e gli rinnovo la mia stima - ha spiegato Adriana Poli Bortone - ma sono al servizio dei Pugliesi, per interpretare un bisogno di cambiamento ed una voglia inarrestabile di sviluppo, che vede al centro i valori della socialità propri del Meridione, della famiglia, dell'economia sociale di mercato per le piccole e medie imprese, del moderatismo come metodo di lavoro».

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.