lunedì 25 gennaio 2010

Barcellona P:G: = SCHIFEZZA E VERGOGNA PUZZOLENTI IN PIENO CENTRO URBANO

Aggiungi immagine














Qui occorrono gli idranti dei pompieri e una ruspa per fronteggiare una situazione scandalosamente indecorosa, pericolosa, vergognosa, venutasi a creare nel pieno centro cittadino.
Ad angolo tra via Operai e via Umberto primo, sul marciapiede antistante un rudere deturpante, che i proprietari farebbero bene ad abbattere, s'è accumulato in questi giorni, attorno al cassone della spazzatura, una poltiglia di rifiuti maleodoranti da fare sconcertare.
E' mai possibile che nessuno di coloro che abbiamo delegato ad amministrarci sia in grado di accorgersi dell'esistenza d'un ludibrio del genere?
E' proprio vero, allora, che non esiste controllo in questa città!
Come è assodato che a nessuno importa se la salute pubblica è in pericolo e il decoro della città viene calpestato.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace molto di ciò che succede nella vostra città.
Ma in fondo penso che vi piaccia..
ogni volta che faccio notare qualcosa anzichè darmi ragione..vengo messo alla gogna.."che vuole sto brambì".."chi è sto polentone.." fino ad essere destinatario degli estri poetici di qualche Leopardi di turno..
Avete l'immondizia nelle tasche..una viabilità spregevolmente inqualificabile..un efficienza (in generale) neanche pari a zero, ma di gran lunga sotto zero..un amministrazione incompetente che avete votato e RIVOTATO (e qui mi sorge il dubbio sulla vostra reale intelligenza).., che volete?
Vi resta il bel Tirreno costellato della Eolie, ..peccato solo che sia maleddettamente inquinato, sporco, puzzolente..(una volta è colpa del vostro malfunzionante depuratore..,una volta di quello di Milazzo, l'anno prossimo sarà colpa di quello di Lipari..poi di vulcano,Salina,Alicudi,Filicudi..e così via..)
beh..mi fermo qui,non è mio desiderio infierire..vorrei solamente aprirvi gli occhi..
Saluti.
Carmelo Brambilla

barcellonablog ha detto...

Caro Brambilla, abbiamo sdegnosamente pubblicato queste foto non per svergognare la città, ma chi dovrebbe curarsi di essa e non s'accorge di tanto lerciume. Noi ce ne accorgiamo, e non abbiamo remore che ci impediscono di farlo vedere anche a te, perchè vogliamo farti capire che non è giusto fare di tutte le erbe un fascio dicendo "l'avete votato".
Se leggi l'intestazione di barcellona blog, ti rendi conto perchè esso è nato. Non certamente per accettare supinamente il disastroso stato d'abbandono.
Per quanto riguarda la tua costante scattusaria, ti consiglierei di badare al tuo ambiente: potresti avere la trave nell'occhio mentre cerchi di togliere il fuscello dall'occhio altrui.

Anonimo ha detto...

Cilona ma perche' non ti candidi a sindacu?

Anonimo ha detto...

perchè non avrebbe niente da promettere..e prenderebbe un solo voto: il suo.

Filippo ha detto...

Sig. Sindaco Nania; non prova un pochettino di vergogna?

giovanni ha detto...

Sndaco di Barcellona,puntuale le bollette dell'Ato, ma pulizia......La città invasa dai rifiuti un'immaggine tristemente nota, una sgradita replica di quanto avvenuto più volte. Sindaco, un prodotto scadente non può durare a lungo perchè dopo un po la gente capisce la fregatuta.VERGOGNATEVI Si chiede "GRIDANDO" un pronto intervento atto ad eliminare il GRAVE inconveniente IGIENICO-SANITARIO.

barcellonablog ha detto...

Giusto: non avrei niente da promettere e quindi non avrei l'obbligo morale di mantenere alcunché.
Ma perchè ti pungi tanto, amico anonimo: di fronte a tanto schifo dovresti invece chiedere, a chi lo mantiene, perchè mai ha voluto fare il sindaco.

Salvatore ha detto...

Mai come in questi ultimi anni si e' arrivati ad una situazione di degrado totale, situazione di cui il Sindaco, titolare e responsabile dell'igiene e salute pubblica della città.

Turi Corda ha detto...

mmmmhhh...Carmelo Brambilla, classico barcellonese emigrato (o fuggito) al nord, per dire a noialtri, sfigati del sud come si sta al mondo, ma che immancabilmente ritorna nella madre patri ogni estate ed ogni santo natale, per mangiare come un porco e calpestare l'ultimo fiore rimasto intatto! Fulgido esempio di lealtà all'ipocrisia italica che imperversa che menti e nei cuori nazional-siciliani della gente "padana"!

Ci vuole più coraggio a tornare che a criticare da lassù caro il mio Brambilla! Visto che sei così critico nei confronti di questa zona, potresti almeno fare lo sforzo di firmarti col tuo vero nome...

Antonio ha detto...

La parola “munnizza“, a Barcellona, ha ormai assunto un significato un po’ diverso dal classico sinonimo di “spazzatura”.Munnizza, a Barcellona è ormai diventato sinonimo di arredo urbano, grazie all’Ato - Gesenu complice l’amministrazione comunale

luciano ha detto...

Barcellona: discarica a cielo aperto, grazie Ato, grazie Gesenu, grazie Sigg.Amministratore. Ma andate a........................

carmelo genovese commerciante ha detto...

Ora ci penseranno LOMBARDO,MICCICHE' e il professionista dell'antimafia per eccezzione LUMIA!

Anonimo ha detto...

Cosa c'entrano Lombardo Miccichè e Lumia, credo che le responsabilità di questo disastro ambientale abbiano antiche radici.
A proposito una curiosità prof.,chi ha la delega all'ambiente nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto?
Credo che date le circostanze in cui la città si trova ,sarebbe opportuno sapere chi è l'amico assessore che se ne occupa.

carmelo genovese commerciante ha detto...

Centrano centrano anonimo senza identità .Ma è possibile mai che un Governatore ha avuto la possibilità fattiva ,concreda di risolvere per una volta soltanto la questione rifiuti in SICLIA?Lo sai anonimo ad un tratto al Governatore non le sono piaciuti i proggetti dei 4 TERMOVALIZZATORI, lo sai perchè?Ne vuole realizzare di più, più piccoli così spartirà la torta con i vari signori che ho menzionato prima.Sai come si chiama tutto questo?CLIENTELISMO PARTITOCRATICO.Tutto questo per quanto riguarda l'affare mondezza, poi vi è l'affare eolico, caro anonimo lì ci stanno in giuoco i poteri che contano in Sicilia vuoi sapere quali sono anonimo incantato? Massoneria, Mafia,Ambientalisti e quella parte del marciume amministrativo e giudizziario che nasconde tale affare.SVEGLIATI anonimo senza identità TU queste belle situazioni li conosci abbastanza bene.

Anonimo ha detto...

Scusami Carmelo Genovese,ma la politica e l'amministrazione di un tema complesso come quello dei rifiuti,non può essere trattato con superficialità e qualunquismo come quello da te dimostrato.

Unknown ha detto...

Il vescovo ha detto,il giorno di S.Sebastiano ,in chiesa ,che questa è una splendida città.Fortunatamente non c'era ancora tanta immondizia in giro.Oggi,alcuni operai della gesenu interpellati in merito hanno risposto che domani finirà lo sciopero:saranno finalmente pagati.Dire e far vedere in foto le sporcizie di Barcegotto non vuol dire essere traditori della patria.Quando a Barcellona Pozzo di Gotto infuriavano i delitti di mafia,una giornalista mia ospite scrisse un articolo definendo Barcellona 'pozzo di sangue'.Apriti cielo.Diffamavo la nostra bella città.Il provincialismo che vuole nascondere il sole con la rete è ancora una nostra caratteristica.E invece bisogna chiamare le cose col loro nome senza reticenze.La verità fa male ma aiuta a migliorare la situazione.Tuttavia i barcegotti DOC difensori di lari e penati si indignano a causa della cattiva fama che potrebbe farsi la città.Documentare l'immondizia cittadina non è un'infamia ma un merito.
Se si discute di colpe ,cominciamo dalle nostre di cittadini poco attenti e poco desiderosi del bene comune.Poi viene l'amministrazione comunale passata e presente.Una delle colpe più gravi è quella di non aver istituito la raccolta differenziata,monitorandola e informando con un tabellone luminoso la cittadinanza dei risultati raggiunti ,mese dopo mese.Un'altra colpa è quella di essere stata poco incisiva sulla questione rifiuti in generale.Noi speriamo sempre, con speranza laica, che il problema emblema della nostra modernità venga risolto,ASAP.
FRanz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.