domenica 24 gennaio 2010

ANCORA DISAGI SULLA SS113: CEDE PARTE DEL COSTONE DI SANTA CARRA' NEI PRESSI DI CAPO D'ORLANDO


Una frana, intorno alle 8 di stamattina, ha interessato il costone di Santa Carrà, a Capo d'Orlando, provocando la chiusura della Statale 113.

Il cedimento è avvenuto nello stesso punto in cui per ben due volte si erano verificati altri cedimenti. La rete paramassi installata dall'Anas a ottobre ha retto bene l'urto, ma numerosi massi sono comunque riusciti a superare lo sbarramento finendo sulla statale. Il fronte franoso, di oltre 3000 metri quadrati, desta preoccupazione in quanto il costone si sta sbriciolando in modo lento ed inesorabile. Tecnici ed operai dell'Anas si trovano sul posto da questa mattina per transennare la zona.

I Vigili Urbani di Capo d'Orlando e Nasohanno deviato il traffico verso gli svincoli autostradali di Rocca di Capri Leone e Brolo. Capo d'Orlando rischia comunque l'isolamento visto che sul versante opposto l'unica strada di accesso alla città è rappresentata dalla Via del Mare e sulla statale 113, in contrada Malvicino, si attende l'inizio dei lavori per consolidare un tratto di carreggiata franato un mese fa.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.