giovedì 28 gennaio 2010

L'UNIONCAMERE SICILIA E LA CAMERA DI COMMERCIO DI MESSINA INDICONO UN CONCORSO RISERVATO AGLI STUDENTI


Nell’ambito del progetto “Laboratori territoriali per lo sviluppo dell’imprenditoria siciliana”, L’Unioncamere Sicilia e la Camera di commercio promuovono il concorso “Idee imprenditoriali”, riservato agli studenti delle terze e quarte classi delle scuole secondarie della provincia di Messina. giunto alla II edizione.
L’iniziativa- presa, in seconda edizione, nel quadro del progetto “Laboratori territoriali per lo sviluppo dell’imprenditoria siciliana”- è stata presentata dal referente Lillo Trenta, nel corso di un seminario svoltosi nella sala Borsa del Palazzo camerale, al quale hanno partecipato diverse scuole di Messina e provincia.. Il concorso intende promuovere e diffondere nelle scuole la cultura del lavoro e dell’impresa per la realizzazione di idee imprenditoriali. Potranno partecipare le idee imprenditoriali di qualunque settore di attività economica, che tendano a valorizzare le vocazioni del territorio siciliano. Sono ammesse le idee presentate da studenti, singolarmente o in gruppo (al massimo cinque). Si potrà partecipare con una soltanto.
Le idee più meritevoli saranno presentate pubblicamente a livello regionale e provinciale. Quella imprenditoriale che si aggiudicherà il primo posto riceverà il premio Unioncamere, consistente in targa ricordo e borsa di studio.. La documentazione per prendere parte al concorso – la cui partecipazione è gratuita - dovrà essere consegnata presso la Camera di commercio di Messina, piazza Cavallotti 3, entro il 15/04/2010.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.