venerdì 29 gennaio 2010

Maturità 2010, ecco le materie degli scritti. La Gelmini fa l’annuncio su YouTube



Greco al classico, matematica allo scientifico, lingua straniera al liceo linguistico. Sono queste alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta degli esami di stato del 22 giugno e del 23 giugno 2010.
Ecco l'elenco completo
Greco al liceo classico; matematica al Liceo scientifico; lingua straniera al liceo linguistico; pedagogia al liceo pedagogico; figura disegnata al liceo artistico: sono queste alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta degli esami di stato 2010. Lo ha annunciato il ministro Maria Stella Gelmini con un video sul suo canale www.Youtube.It/mariastellagelmini

Le prove scritte dell`esame di maturità si terranno il 22 giugno (prima prova) e il 23 giugno (seconda prova). In particolare per la seconda prova scritta sono state selezionate, per i licei:

  • liceo classico: greco;
  • liceo scientifico: matematica;
  • liceo linguistico: lingua straniera;
  • liceo pedagogico: pedagogia; l
  • iceo artistico: figura disegnata.
GUARDA IL VIDEO

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.