martedì 24 maggio 2011

TUTTI ASSOLTI I NOVE "ACCUSATI" DI FALSO IN BILANCIO NELL'ATO ME DUE

<===L'EX PRESIDENTE DI ATO ME 2 ANDREA PARATORE

Erano stati accusati d'avere falsato il bilancio di ATO ME 2 e, per loro, il pm Francesco Massara aveva chiesto la condanna a due anni, ritenendo il reato aggravato dalla reiterazione, perché commesso per due volte.
Ieri, al Tribunale di Barcellona, il giudice monocratico Maria Celisono li ha assolti tutti, "per non avere commesso il fatto e perchè il fatto non costituisce reato".
La favorevole sentenza ha praticamente scagionato a tutto tondo gli ex amministratori e revisori dei conti di ATO ME 2, e cioè: l'ex presidente dott. Andrea Paratore, l'amministratore delegato Santi Gangemi, gli ex consiglieri d'amministrazione Antonio Trimboli, Mario Mellina, Carmelo Pantè, l'ex presidente del collegio dei revisori dei conti Vincenzo Scibilia, i sindaci effettivi Orazio Antonio Russo, e Nino Manetto, nonchè il presidente del CdA della società di revisione "Trirevi srl" Francesco Vulpetti, per il quale a differenza degli altri otto, era stata chiesta condanna più mite (quattro mesi) essendogli riconosciute dal pm le attenuanti generiche.
C'è pertanto da ritenere che i difensori degli imputati avranno esposto ragioni talmente "plausibili" da essere ritenute valide dal giudice.
Da qui l'assoluto scagionamento di tutti quanti.
Tutto ciò a parte, resta tuttavia ancora da riflettere su cosa abbia potuto influire negativamente nella quinquennale esperienza della società d'ambito che ha lasciato inondare di rifiuti i paesi del territorio compreso tra Villafranca e Brolo.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.