martedì 24 maggio 2011

C'E' QUALCUNO A BARCELLONA CHE AMA FEDE


Stavo percorrendo Via degli Studi, quando, passando davanti al liceo Valli, mi sono accorto che nel prospetto imbrattatisimo di quel plesso scolastico, tra i tanti scarabocchi che penalizzano lo storico istituto barcellonese, c'era una scritta di tre parole: Fede ti amo.
"Ma guarda un po' - ho pensato - c'è qualcuno che è innamorato di Emilio Fede, il giornalista barcellonese, direttore delTg4.
Chi potrà mai essere talmente invaghito da esternare la sua passione per quel tizio su un muro scolastico? Sarà stata qualche antichissima compagna di scuola, che come lui ha frequentato il liceo Valli, quando la sede era ai Basiliani?"
Ma quella sarebbe roba di oltre sessant'anni fa. Per cui la cosa m'è parsa subito inverosimile. E allora ho pensato che la scritta potrebbe essere opera di qualche bella liceale odierna.
Dubbioso su entrambe le ipotesi testè enunciate, mi stavo arrendendo, quando una lampada s'è accessa nel mio arrovellato cervello: ma s'è subito fulminata ed io ho ripreso il mio cammino un po' scornato.
E rientrando a casa sopra pensiero mi sono detto: Mannaggia che rebus difficile m'è capitato!
Spero di non dover leggere sullo stesso muro "Scilipoti ti amo".

fra' Galdino

.




2 commenti:

Filippo ha detto...

Le scritte lasciate sui monumenti o sui muri delle case sono sicuramente atti vandalici che denotano profonda ignoranza e mancanza di rispetto per i beni comuni. Per questo vanno puniti.

maurizio ha detto...

Tutto è possibile chi aspira alla villa di ARCORE, FEDE è il lasciapassare giusto !!!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.