venerdì 11 giugno 2010

VIVISSIMA PROTESTA DEI MEDIA CONTRO LA LEGGE BAVAGLIO



Oggi il giornale La Repubblica è uscito con la prima pagina bianca ,con al centro soltanto la locandina che si vede qui accanto.
E' una delle tante forme di protesta che i "media" - dalla stampa alle tv ai siti web - stanno attuando, dopo che la cosiddetta "legge bavaglio" è stata "blindatamente approvata" da una maggioranza succube alle paure del loro leader.
Ovviamente i giornali e le televisioni favorevoli a Berlusconi non aderiscono perché definiscono perfetto un provvedimento di legge che, limitando all'osso le intercettazioni e inasprendo sanzioni nei confronti dei giornalisti e dei loro editori, praticamente impone la museruola alla libertà di parola.
Adesso tale legge, così malamente esitata dal Senato, sarà sottoposta al vaglio della Camera dei deputati, dove a Berlusconi - nonostante la prevedibile ferrea opposizione degli avversari - sembra già garantita la conferma dell'approvazione, visto che Fini risulta ormai"ammanettato" dall'accordo che l'ha già "allineato" nel turno senatoriale.

Francesco Cilona

1 commento:

Unknown ha detto...

Non è detta l'ultima parola.Ancora quel bavaglio deve passare al vaglio di legittimità.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.