giovedì 10 giugno 2010

APPROVATA LA LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI IL CUI MAXI EMENDAMENTO E' STATO SOTTOPOSTO ALLA FIDUCIA


Se le autoblinde in dotazione all'Esercito in Afganistan fossero state blindate quanto i decreti che finora Berlusconi ha fatto passare in Parlamento, a quest'ora i nostri poveri soldati,saltati sulle mine dei talebani, non sarebbero stati sacrificati con tanta facilità.

Che il ripetersi del voto di fiducia abbia schermato follemente le paure del premier, la conferma s'è avuta oggi, quando il maxi emendamento alla legge bavaglio, anch'esso fortemente blindato, è stato sollecitamente approvato da una maggioranza ovviamente desiderosa di non perdere il diritto agli scranni del senato.
Infatti è stato prontissimo e rapido il "sì" che ha fatto passare il disegno di legge sulle intercettazioni: 164 a favore e 25 contrari.
I senatori del Pd, per protesta, hanno lasciato l'aula di Palazzo Madama e non hanno partecipato al voto di fiducia; ugualmente ha fatto il gruppo Misto-Mpa.
Pdl e Lega hanno votato "si", mentre i "no" sono giunti dai senatori dell'Idv, Udc, Api e Radicali.

Il provvedimento bavaglio, che contiene le nuove norme che limitano l'utilizzo delle intercettazioni e vietano la pubblicazione delle conversazioni telefoniche raccolte nel corso delle indagini, passa all'esame della Camera.

1 commento:

Unknown ha detto...

Da cittadini liberi e responsabili diciamo no a questa legge che lede la repubblica democratica e la nostra dignità.Diciamolo tutti insieme in un abbraccio che ci faccia sentire meno soli meno impotenti più uniti nella difesa dei valori costituzionali.Questa è la nostra possibile opposizione a un governo tetragono al bene di tutti.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.