martedì 8 giugno 2010

GEMELLINE INGLESI AGGREDITE DA UNA VOLPE // NEONATO ITALIANO RAPITO DA UNA DONNA


DUE CASI SINTOMATICI CHE RIGUARDANO LA SICUREZZA DEI PIU' PICCINI


Due gemelline di nove mesi sono state aggredite e ferite gravemente nella loro culla da una volpe, che si era infilata in casa da una finestra aperta mentre i genitori delle bimbe guardavano la tv in salotto. E' successo a Londra, nel quartiere di Hackney, ora sotto shock per la terribile storia: le bambine sono ricoverate in ospedale con varie ferite, mentre l'animale è fuggito.

Finta infermiera rapisce un neonato di quattro ore

Una donna si è introdotta nell’ospedale Umberto primo e ha preso con sè un piccolo nato da appena quattro ore.
“Stia tranquilla, lo porto in pediatria” ha detto alla puerpera, spacciandosi per infermiera del reparto.
Dopo un’ora e mezzo circa intorno alle 15.30, la mamma del piccolo, Annalisa Fortunato, si è insospettita della prolungata assenza del figlioletto ed ha chiesto spiegazioni agli altri infermieri ed è subito venuta fuori la drammatica constatazione.
Il neonato è' stato ritrovato ieri sera poco prima la mezzanotte in casa di un'infermiera a Nocera Inferiore. La donna e' stata arrestata.
Ha giustificato il suo atto raccontando che, era stata incinta, ma aveva abortito e non avendo il coraggio di dirlo al compagno che l'aveva ingravidata, aveva creduto opportuno procurarsene uno nel modo che sappiamo.
............................................................................................................................................

Due episodi davvero sconcertanti, entrambi riguardanti l'incolumità e la sicurezza di bambini. Nel primo caso è un animale che il proprio istinto belluino induce ad introdursi nella dimora dell'uomo, dove guidata dal proprio fiuto, raggiunge al piano superiore la culla delle due gemelline, che aggredisce e ferisce malamente.


L'altro caso: è una donna, molto probabilmente psichicamente labile, che, sopraffatta dall'istinto materno, offuscato da una forma distorta d'orgoglio, crede di potere cancellare le conseguenze dell'aborto, con un assurdo accorgimento.
Senza badare al dramma che avrebbe sconvolto altra gente.

Si dice che si tratta di episodi gravissimi, ma che possono capitare, in questa nostra società.
Ma non si dice che - se ci fosse stata in entrambi i casi minore superficialità e più sorveglianza - nè la volpe, nè la falsa infermiera avrebbero potuto raggiungere tanto facilmente le loro "prede".

Fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.