domenica 6 giugno 2010

movimento sismico a Barcellona Pozzo di Gotto.


ORE 18,50 circa avvertita scossa di terremoto a Barcellona.

Il movimento sismico, d'intensità tale da essere avvertito oltre che a Barcellona in tutto il territorio compreso tra la città del Longano e Brolo, è stato registrato nel distretto sismico golfi di Patti e di Milazzo, esattamente alle ore 18:49:53, dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV, con una magnitudo 3.5, ad una profondità di 23.8 km.
Precisamente la scossa è stata percepita nettamente nei comuni di Brolo, Gioiosa Marea, Patti, Capo d’Orlando, Oliveri, Barcellona Pozzo Di Gotto, Castroreale, Falcone, Furnari, Mazzarra' Sant'andrea, Meri', Milazzo, Rodi' Milici, San Filippo Del Mela e Terme Vigliatore, in provincia di Messina.
Tale scossa.che pare non abbia arrecato danni d'alcun genere, è stata seguita da altre due: alle ore 18:56:45, di magnitudo1.9, e alle ore 20:08:28 di magnitudo 2.2. Entrambe nello stesso distretto sismico dei golfi di Patti e di Milazzo.
AGGIORNATO in tempo reale


Data Ora (UTC) Lat Lon Prof(Km) Mag
Distretto Sismico

Ora UTC = Ora GMT
GMT = Greenwich Mean Time
(ora di riferimento mondiale)


Ora Solare = Ora UTC + 1 ora
CET = Central Europe Time
(dalla fine di ottobre alla fine di marzo)


Ora Legale = Ora UTC + 2 ore
CEST = Central Europe Summer Time
(dalla fine di marzo alla fine di ottobre)

1 commento:

ioly ha detto...

di che intensità è stato??

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.