domenica 6 giugno 2010
FRANCESCA SCHIAVONE, IMMAGINE SCHIETTA D'UNA RINNOVATA ITALIA
Non so se gli amici che seguono barcellonablog abbiano notato che qui si scrive raramente di sport.
Ciò avviene non perchè tale attività sia lontana dai nostri gusti ed interessi, ma semplicemente perchè c'è chi meglio di noi può seguirla e commentarla.
Il che non significa sentirsi distanti da avvenimenti che dello sport - sia massimo sia minimo - si nutrono.
Si sarà più facilmente notato che, pure essendosi registrati recentemente tre avvenimenti sportivi - i due incontri amichevoli della Nazionale di calcio e la finale di tennis per il Roland Garros, che ha visto trionfare Francesca Schiavone, barcellonablog ha ignorato le prime due gare - e non davvero per la schifiata figura che hanno fatto fare all'Italia - e ha invece inondato un post con belle immagini che ritraggono l'esultanza di una " vera" Italiana che con la sua grinta, la sua abnegazione, la sua serietà professionale ha finalmente dimostrato come si può e si deve onorare questa nostra Italia: e farLa apparire, di fronte al mondo, Nazione schietta, operosa, caparbia, libera da tutti gli orpelli con cui tv insipiente, sport commerciale, politica sporca e affarismo la stanno coprendo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali
- barcellonablog
- barcellona pg, messina, Italy
- Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.
1 commento:
Concordo.
franz
Posta un commento