sabato 22 maggio 2010

L'ON. CARMELO BRIGUGLIO SCONSIGLIA IL RICORSO AL VOTO DI FIDUCIA SULLA LEGGE PER LE INTERCETTAZIONI


Berlusconi sta rischiando grosso.
La sua ennesima tentazione di imporre al ParLamento la sua volontà ricorrendo al voto di fiducia, anche per l'approvazione della legge sulle intercettazioni, potrebbe fargli, stavolta, un brutto scherzo.

Già è nota la distanza presa da Fini su un eventuale colpo di mano del premier, e appare confermata tale contrarietà se si legge quanto un suo fidatissimo - Carmelo Briguglio, vicepresidente dei deputati Pdl - ha firmato oggi per 'Generazione Italia', la creatura politica fondata da Italo Bocchino con la benedizione di Fini.

"E' tangibile il rischio dell'espatrio delle notizie dall'Italia su giornali e tv straniere" scrive allarmato Briguglio "Cosa accadrebbe se cio' che dovesse essere vietato al Corriere della sera, a Repubblica o ai telegiornali Rai e Mediaset dovesse trovare ampia ospitalità su Le Monde, sul Times o sui grandi media internazionali a cominciare dal network di mr. Murdoch? Che faremo dinanzi al fenomeno inedito dell'espatrio della notizia? Grideremo al complotto?". "Secondo noi - avverte - va evitato un altro grave errore politico che si chiama voto di fiducia. Lo diciamo con chiarezza e per tempo. La legge sulle intercettazioni, per sua natura, deve avere un percorso squisitamente parlamentare, tormentato quanto si vuole, ma senza rischio di interventi liquidatori e ultimativi da parte del governo". "Si conceda al Parlamento, all'opposizione ma anche alla maggioranza, alle categorie interessate, ai cittadini tutto il tempo necessario per discutere e trovare mediazioni sul testo. Non è - aggiunge - una settimana di dibattito in più che può vanificare l'esito finale". "Siamo particolarmente esposti come Paese a particolari attenzioni da parte dell'alleato americano, Putin, Gheddafi e dintorni. Certe nostre relazioni non incontrano il massimo gradimento. La voce critica verso la nuova normativa di un esponente del governo americano in visita in Italia - suggerisce il finiano messinese - costituisca motivo di seria riflessione. La legge sulle intercettazioni ha bisogno di altri correttivi. Basta un granello di buon senso. Il Pdl deve adoperarlo".

Fonte:AGI .

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.