domenica 16 maggio 2010

IL GOVERNO DEL FARE /. MA CHE "FARE"?


Avanti con il ''Governo del fare'', capace di rendere ''l'Italia protagonista in Europa'' perché ''gli italiani si fidano di noi''. E' all'insegna dell'ottimismo il messaggio che il premier Silvio Berlusconi ha inviato al senatore Pdl Carlo Vizzini per la manifestazione 'Il Pdl per l'Italia del futuro' che si è tenuto a Palermo.

''Gli italiani si fidano di noi, di un governo che raccoglie la loro esigenza di sviluppo e di libertà - dice il premier - e che rende l'Italia protagonista in Europa contro l'avanzata della speculazione sull'euro''. Avanti, dunque. ''Siamo il governo del fare -ha aggiunto - e continueremo a lavorare con il profondo amore per il paese che guida ogni nostra iniziativa''.

Dopo aver rivendicato i ''grandi risultati'' raggiunti dall'esecutivo, Berlusconi sottolinea che ora ''abbiamo innanzi a noi altre importantissime sfide da vincere, per far diventare l'Italia un paese moderno ed efficiente. Una di queste è, senz'altro, il rilancio del nostro Mezzogiorno, attraverso quel Piano che porterà il Sud verso una nuova rinascita economica e culturale''

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Dalle nostre parti - nel sud - se non erro, fare significa "andare di corpo" "defecare" "fare cioè un bisognino", per non dire la parola più volgare che comincia con la c:
Ora potremmo dire che il governo di Berlusconi - stando alle "imprese" che stanno venendo a galla - è davvero il governo del fare, nel senso di cui sopra: un po' tutti di loro se la stanno facendo adosso.
Se poi riusciranno a farsela con amore, quella sì che è una bella hahàta: a dirlo alla toscana con la c aspirata.

1 commento:

Unknown ha detto...

E' ridicolo,ma lui non può sbagliare e non se ne accorge.
Se in Europa c'è qulcosa da decidere ,la Merkel chiama Sarkozy.E lui continua a dire quelle stro...te,in accordo al 'fare' in siciliano. Non se ne può più.Basta ' fare',sennò ci copriamo tutti di ..... E intanto i pidiellini barcellonesi non ci confortano più con i loro commenti.Sono scomparsi o sono diventati tutti solo finiani .
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.