mercoledì 19 maggio 2010

UNA PIANTA FIORITA E' SEGNO DI VITA.....



Anche una pianta spinosa, nata e cresciuta in un humus arido, riesce a produrre i suoi fiori, belli a vedersi, ma di vita breve.
La foto è stata scattata pochi minuti fa, l'immagine rimarrà, anche se l'inflorescenza tra qualche giorno sarà appassita.
E', questo, il ciclo di una vita che, per quanto breve, avrà avuto il suo significato, avrà suscitato sensazioni, avrà fatto dimenticare le spine in mezzo alle quali essa è sorta.
Non c'è vita - breve o lunga che sia - che non sia caduca, come non c'è caducità se non c'è vita.

1 commento:

Unknown ha detto...

Pensare alle piante ai fiori ai loro colori alle loro forme,immortalarli in uno scatto nella loro bellezza,prendersene cura in una visione olistica del mondo,vuol dire vivere in pieno la vita di tutti,come San. Francesco.
So che al sindaco piacciono le piante e i fiori,e infatti la città è migliorarata da questo punto di vista.Ma pensi a quei tigli che ogni anno vengono potati in modo delittuoso.Sono alberi maestosi,potiamoli nel modo giusto,e facciamoli crescere fino a fare una galleria di verde in via Roma fino al palazzeto dello sport.Per rendere bella una città basta il verde i fiori la pulizia l'ordine la disciplina stradale l'ducazione dei cittadini i guochi per i bimbi in pieno centro.Se si insegnasse ai cittadini a collaborare non sarebbe difficile ottenere un buon risultato.Questo dovrebbe essere il buon governo,che porta coesione e bellezza.Se vivi in una città bella ti senti felice.E queto è un altro diritto negato.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.