domenica 8 novembre 2009

BERLUSCONI OCCUPATISSIMO NELLA "CAMPAGNA ACQUISTI E CESSIONI" PER LE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI


UMBERTO BOSSI AVANZA RICHIESTE CHE NON TUTTI NEL PDL RITENGONO OPPORTUNE

Ai non pochi problemi di natura strettamente personali, di cui Berlusconi non riesce a fare a meno di preccuparsi, attualmente si accavalla quell'altro in prospettiva della "campagna acquisti e cessioni" per la composizione di alleanze utili a fargli affrontare le elezioni regionali della prossima primavera.
E' di qualche giorno l'incontro del cavaliere con Casini, mirato ad un recupero dell'ex alleato politico, che stando alle dichiarazioni di Pierferdinando, in effetti, si sarebbe risolto con una semplice, anche se cordiale, "stretta di mano".
. «Abbiamo ribadito al premier che alle regionali andremo da soli: se ci saranno eccezioni le valuteremo con i nostri dirigenti locali», ha riferito il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa nella conferenza stampa tenuta assieme a Pier Ferdinando Casini, al termine dell'incontro con Silvio Berlusconi a Palazzo Chigi.
«In un'ora e mezzo di incontro con il premier - ha aggiunto Casini -. abbiamo parlato di regionali solo per 5 minuti con Berlusconi. L'incontro è stato cordiale, i problemi sono politici e in questo anno e mezzo le posizioni si sono divaricate ancora di più. Riconosco al premier di essere stato concreto perché non ci ha posto questioni che avrebbero avuto risposte ovvie».
Ad occupare il partito di Berlusconi intanto sono specificamente le candidature per le regionali. «La settimana prossima – assicura il coordinatore nazionale del Pdl, Denis Verdini – chiudiamo con la Lega e poi cominciamo il lavoro vero e proprio sulle singole regioni». Bossi ha avvertito però subito che "Veneto e Piemonte spettano alla Lega", lasciando a Berlusconi la possibilità di trovare un accordo con l'Udc.
Che, come visto, non ha prospettive rilevanti.
Sulla pretesa del senatur di avere garantiti due "governatorati" nelle regioni el Nord, Verdini spiega diplomaticamente che «non c'è nessuna pregiudiziale».
Più esplicito è invece il capogruppo a Palazzo Madama Maurizio Gasparri che definisce eccessiva la richiesta di Bossi e spiega che "Va bene il Veneto, ma in Piemonte l'esito non è scontato e quindi bisogna valutare se bisogna correre con un candidato della Lega oppure uno del Pdl».
Per l'altro ex An, ministro deIla difesa Ignazio La Russa , comunque, "su Veneto e Piemonte alla Lega Nord non c'é nessun accordo, ma soltanto dei legittimi desideri espressi da Umberto Bossi".

1 commento:

Unknown ha detto...

Si dividono le regioni come pani.Questa tocca a me quella a te...Il mercato delle vacche .E la politica ?E i cittadini?Seguono come le salmerie? Mah ... boh...Che schifo.E' tutto scontato?Ma che cittadini siamo? Il GF ci ha vivisezionati scrutati squartati?Siamo prevedibili?Abboliamo le elezioni? Sì?Meglio.Risparmiamo.La società civile(civle?)sostiene questa inciviltà politica.La sua normalità indifferente incolta pinocchio conformista dedita al piacere dell'oggi impedisce qualsiasi cambiamento.La democrazia muore per nausea e noia e paura.Siamo degli animali politici inadeguati alla democrazia alla vita sana degna di essere vissuta da uomini liberi e responsabili.Stiamo precipitando in una democrazia(democrazia?)autoritaria e solo la minoranza ne è consapevole.O ''serva Italia...''
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.