giovedì 12 novembre 2009

NIENTE PIU' LEGGI AD PERSONAM: BASTERA' VEDERE QUANTE MIGLIAIA DI PROCESSI ESTRANEI AL CAVALIERE RISOLVERSI SUBITO CON LA LEGGE SUI "PROCESSI BREVI"


Chi sostiene che Berlusconi si crea leggi "ad personam" sbaglia, quando non è addirittura in malafede.
A dimostrazione di ciò è sufficente il disegno di legge sui processi brevi, depositato stamattina al Senato.
Prevede l'estinzione dei processi, di ogni grado, allo scadere di due anni.
Se approvata in questi termini, la legge favorirebbe, sì, il presidente Berlusconi in due processi ( Mills e Mondadori) "ma pure migliaia di processi dei maggiori scandali italiani - come sostiene l'ex Pm Tonino Di Pietro - che andranno tutti dichiarati estinti. E avremmo la piu' grossa amnistia mascherata della storia.."

"Legge ad personam? No, è una legge che riguarda tutti", assicura Gaetano Pecorella.
Concorda il portavoce del Pdl, Daniele Capezzone: "Le norme sul processo breve valgono per tutti i cittadini ed erano attese da anni".
Parabola significa: che la legge sui processi brevi è la lampante prova che Berlusconi non crea ad arte leggi ad personam.
Se poi, accidentalmente, gli dovesse capitare che qualche suo processino possa fruire del suo dettato, beh si tratterebbe soltanto di casualità....

Tutti i reati destinati ad andare in prescrizione
:
"abuso d'ufficio, corruzione semplice e in atti giudiziari, rivelazione di segreti d'ufficio, truffa semplice o aggravata, frodi comunitarie, frodi fiscali, falsi in bilancio, bancarotta preferenziale, intercettazioni illecite, reati informatici, ricettazione, vendita di prodotti con marchi contraffatti; traffico di rifiuti, vendita di prodotti in violazione del diritto d'autore, sfruttamento della prostituzione, violenza privata, falsificazione di documenti pubblici, calunnia e falsa testimonianza, lesioni personali, omicidio colposo per colpa medica, maltrattamenti in famiglia, incendio, aborto clandestino".

9 commenti:

Giovanni S. ha detto...

Sig. Berlusconi, non si vergogna? Fuori tutti ripuliamo il Parlamento dai condannati, dai ladri, dai corrotti dai drogati e dai ma....... Davvero vergognoso. Andate a casa facce di br...... "Berlusconi, in cambio del processo date un premio"VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!

Sebastiano ha detto...

Per Berlusconi e Ghedini
Perchè non abolite il codice penale? "ilmessaggero"

GIOVANNI ha detto...

SEMPRE PEGGIO
con tutti i veri reali poblemi di questo paese si rincorre sempre la maniera di aiutare gli amici ecc...ad eludere i processi con le varie leggine.Ma

Filippo ha detto...

Se passa questo schifo, grazie al papi, .migliaia di delinquenti (Berlusconi) la faranno franca e non finiranno in galera rigrazieranno il papi e potranno delinquere ancora, e migliaia di vittime di questi criminale dopo aver speso migliaia di euro di avvocati non avranno giustizia....SARA' UN'ALTRA LEGGE CHE SARA BOCCIATA DALLA CORTE COSTITUZIONALE "speriamo"....povera Italia mia.

emiliano ha detto...

Ancora il popolo italiano non s'è accorto di che pasta è queso signore e che genere di mandria ha ch lo sostiene?

Anonimo ha detto...

ohu, ato visto quante sciarre stanno facendo alla reggione? Si stanno dilaniando e stanno dilaniando sta bella sicilia. Erano meglio i barboni.ciao peppe caribbaldi

Sebastiano ha detto...

Berlusconi, un prodotto scadente non può durare a lungo perchè dopo un pò la gente capisce la fregatuta. Fatti processare.

Paolo ha detto...

ITALIA...tomba del diritto!
Che brutta aria che tira!

Unknown ha detto...

Siamo tutti uguali davanti alla legge?...la legge vale per tutti?...Sì, in forza della costituzione dello stato di diritto dell'etica che li fonda. Ma qui siamo nel mondo berlusconiano,il nuovo Leviatano,e quindi quei pricipi quegli ideali quei valori non valgono più.Ma ne siamo sicuri? Il calice è già colmo e rischia di versarsi, da un momento all'altro.I tempi sono maturi per una rivoluzione morbida di velluto...Altre volte i muri le cortine sono crollati dall'oggi al domani.Gli italiani hanno bisogno di un pò di felicità...di liberarsi di questo opprimente clima... di parlare senza timore per le minacce le calunnie le diffamazioni dei dossier.I tempi sono veramente maturi...
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.