lunedì 9 novembre 2009

CARICABATTERIE DIFETTOSI FABBRICATI IN CINA PER NOKIA SARANNO SOSTITUITI



HELSINKI, 9 novembre (Reuters) - Nokia, produttore di cellulari numero uno al mondo, ha annunciato oggi che sostituirà 14 milioni di caricabatterie fabbricate dall'azienda cinese Byd, spiegando che potrebbero andare in pezzi e rischiare di dare la scossa.

"Stiamo intraprendendo questo programma di scambio come misure preventiva e precauzionale. Non siamo a conoscenza di incidenti o casi di persone ferite in relazione a questi tre (modelli di) caricabatterie", ha detto il portavoce di Nokia Doug Dawson.

Nokia ha detto che Byd sosterrà tutti i costi della sostituzione. Il costo medio di vendita di un caricabatterie ai fabbricanti di cellulari è di circa un dollaro.

"La plastica che copre i caricabatterie in questione potrebbe allentarsi e staccarsi, scoprendo i componenti interni del caricatore e provocando un rischio potenziale di scossa elettrica se si toccassero certi componenti interni mentre il caricabatterie è inserito in una presa", ha spiegato l'azienda finlandese.

La portavoce di Byd Jasmine Huang ha detto che la società diffonderà nelle prossime ore un comunicato sulla sostituzione.

"Nel corso di test interni, abbiamo scoperto che i caricabatterie potrebbero avere qualche problema", ha detto a Reuters.

Nokia ha riferito che i caricabatterie BY AC-3E e AC-3U, fabbricati tra il 15 giugno e il 9 agosto, e AC- 4U, prodotti tra il 13 aprile e il 25 ottobre, saranno sostituiti.

Nokia raccomanda ai clienti in possesso dei caricatori in questione di non usarli più e di farseli sostituire gratuitamente.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.