mercoledì 11 novembre 2009

SUSCITA UN VESPAIO DI CRITICHE UN SATIRICO FUMETTO DI ALESSIO SPATARO


OBIETTIVO IL MINISTRO PER LE POLITICHE GIOVANILI GIORGIA MELONI, NEL MIRINO D'UNA SATIRA RUDE E IMPIETOSA




La satira finisce ancora al centro della polemica politica, sollevando le ire del centro destra e la solidarietà del centrosinistra. Stavolta tutto nasce da un libro di fumetti sul ministro della Gioventù Giorgia Meloni, a cura del disegnatore Alessio Spataro intitolato La ministronza, che da una serie di vignette sul blog dell'autore, da novembre sarà in libreria a cura della casa editrice Grrretic.
Forte l'indignazione di Gianfranco Fini e di diversi rappresentanti del centrodestra. La Gelmini, la Prestigiacomo, pronte ad indignarsi, hanno parlato di bieco maschilismo . Da parte del centrosinistra si stigmatizza e s'esprime solidarietà. A tutti risponde la stessa Meloni che parla di "allucinante vicenda" e ringrazia per la solidarietà.

“Mi ero ripromessa di non fare alcun commento su questa allucinante vicenda - ha detto la ministra - ma di fronte alla enorme mole di messaggi di solidarietà che mi ha raggiunto in queste ore, non posso esimermi dal ringraziare tutti. In particolare mi rivolgo alle donne e a tutti coloro che pur non condividendo la mia posizione politica, hanno comunque sentito il bisogno di esprimermi stima ed affetto. Grazie davvero".


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.