sabato 7 novembre 2009

SARANNO PULITI TOMBINI E CADITOIE, CON ORDINANZA DEL SINDACO, DATA L'URGENZA DELL'OPERAZIONE


Con ordinanza sindacale il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Candeloro Nania, ha disposto che un'impresa cittadina - la ditta Munafò Natale, Via Kennedy - proceda immediatamente "ad effettuare gli interventi di pulitura di pozzetti, grate e caditoie secondo le disposizioni impartite dall'Ufficio Strade e Ambiente, al fine di garantire igiene e sicurezza alla pubblica incolumità". La spesa, antIcipata dal Comune, quantificata in 20.000 euro più iva, sarà addebitata all'ATOME2, in quanto, come si spiega nella.premessa dell'ordinanza sindacale , per contratto stipulato con l'ATO ME 2 S.p.A., gli interventi di pulitura di pozzetti, caditoie e grate, ricadono tra le competenze d'istituto e tra i servizi prioritari da rendere a tutela dell'igiene e della pubblica incolumità". Le richieste d'intervento sarebbero "rimaste puntualmente inevase".

2 commenti:

giovanni ha detto...

Finalmente, speriamo che sia vero, nello stesso tempo confidiamo che vengono fatti anche quelli in periferia (fuori dalla via Roma)

Unknown ha detto...

L'ato dovrà ottemperare all'ordinanza del sindaco e assumersi l'onere della spesa.Questo per modo di dire,perchè poi l'ato la caricherà sui cittadini.Come spesa straordinaria?Emettendo a carico nostro ulteriori bollette a conguaglio?
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.