martedì 3 novembre 2009

GIANFRANCO MICCICHE' CONTINUA LA SUA BATTAGLIA CONTRO I COORDINATORI REGIONALI DEL PDL E PRESENTA IL SUO GRUPPO AUTONOMO


Gianfranco Miccichè, abbandonata l'idea del partito del Sud per non fare un torto al Premier che non l'approvava, s'è avventurato nella strada che l'ha condotto alla presentazione di una formula che consenta almeno di salvare capra e cavoli: ha insomma inventato il Pdl-Sicilia, un modo intelligente per collocare in maniera autonoma il gruppo dei cosiddetti ribelli e quanti, come i finiani, non intendono soggiacere al giogo dei "fedelissimi".
Micchichè quindi continua lungo la sua strada, anche se non si tratta di percorrere un'autostrada.
"Pdl-Sicilia - dice il sottosegretario palermitano - è il nostro Aventino", il che non piace al coordinatore regionale Castiglione, che sempre ha sopportato come il fumo negli occhi le iniziative scissionistiche di Miccichè. Anche se questi, già appoggiato da Dell'Utri, che ora pare però defilarsi, vanta di esserre stato, con lo stesso dell'Utri, il fondatore in Sicilia di Forza Italia e lamenta che non è mai stato fondato nella nostra Isola il Pdl.
Quindi, per lui e per i suoi "seguaci" è più che mai opportuno l'aver creato e presentato almeno il gruppo Pdl-Sicilia.
Evidentemente - se crede di poterlo fare - non gli manca il silenzio-assenso di chi tutto puote. E a proposito di "tutto puote", segnaliamo cosa pensa dell'Utri sulla conferma o meno dell'iniziativa di Miccichè.
"Se Berlusconi vuole - ha detto Dell'Utri - può risolvere tutto con un pranzo".
La battuta però non deve avere convinto il coordinatore regionale Castiglione, il quale ha diffidato il presidente dell'ars, Francesco Cascio, dal concedere a Miccichè la possibilità di utilizzare il logo e l'acronimo del Pdl.
Il Pdl-Sicilia, che spacca il gruppo parlamentare all'Assemblea regionale siciliana in due, sarà composto da 15 deputati su 34.
Il Pdl Sicilia, ha detto Micciché, "sarà un forte alleato del governo guidato da Raffaele Lombardo".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.