lunedì 2 novembre 2009

CACCIARI SI DEFILA DAL PD, CHE HA ANCORA TROPPO D'ALEMA


Mentre Rutelli lascia il Pd, convinto che quello non è il suo partito ed è pronto a creare un "movimento"che sia di "buon governo", Massimo Cacciari si ripromette di non fare più politica e, se resta nel PD, di «continuare a dire la sua, senza però accettare più impegni organizzativi».
Del centrosinistra, «quel che ora dice Rutelli io l'avevo detto molto tempo prima - afferma Cacciari in un'intervista al Corriere dela Sera - A chi dovrei continuare a predicare?»
«Stimo Tabacci e, a Rutelli, mi lega una affettuosa amicizia. Condivido la sua scelta, ma io con l'Udc non ho nulla a che vedere. Né con gli altri».
E adesso che c'è Bersani segretario del PD, Cacciari si defila...
Al PD di Bersani augura successo, anche se è convinto che "sarà la cosa 2, 3 o 4 di D'Alema.
Per cui,«è un dramma quel che si profila nel Pd».
«L'intesa col centro è inevitabile e 'sta frittata qui, un centrosinistra da prima Repubblica che è il vecchio disegno di D'Alema - sbotta Cacciari - non mi interessa culturalmente. Anche se è l'unica via per sconfiggere Berlusconi».

LA POLITICA IN SICILIA CLICCA qui

1 commento:

Unknown ha detto...

Il parlare di Cacciari è ambiguo.Resta ma il PD di Bersani non gli va bene.Dice che in esso c'è troppo D'Alema .Rutelli ha fatto la cosa sbagliata ma netta.Meglio Rutelli di Cacciari...bla...bla...bla...Che la scelta di Bersani fosse sbagliata l'ho detto il giorno dopo le primarie su questo blog.Gli elettori non hanno saputo scegliere. Il PD è tornato indietro.L'ansia di vincere le prossime elezioni regionali ha orientato il voto delle primarie,e ha vinto la mozione che diceva dentro tutti,alleanze le più ampie possibili.Così si è eletto un segretario che va bene per le regionali.Ma al PD serviva un leader per le prossime politiche,con un'identità chiaramente riformista laica egualitaria.Ho votato Marino ma Franceschini andava bene .Intorno a questa identità ,dopo, alle nazionali si sceglievano alleati compatibili con il programma .La politica è lungimirante attesa ,nella chiarezza nella lealtà nell'affidabilità.
Franz
P.S.Condivido l'appogio di Mattarella a Lupo in Sicilia.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.