domenica 7 novembre 2010

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' INVITA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA A DISSOCIARSI DALLE BATTUTE OMOFOBE DI BERLUSCONI.


In un comunicato stampa, SEL di Messina prende posizione in merito al comportamento discriminatorio del premier, ritenuto omofobico in seguito alla famigerata frase sui gay.

"Il circolo Matteo Cucinotta di Sinistra Ecologia e Libertà - scrive Giulia Zuccotti , responsabile diritti civili circolo Matteo Cucinotta SEL- a seguito della recente dichiarazione del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il quale ha sostenuto che è meglio essere appassionati di donne che essere gay, e in riferimento al fatto che la Provincia regionale di Messina ha firmato un un protocollo d'intesa contro le discriminazioni , con l' Unaar( Ufficio nazionale antidiscriminazione razziale ), ritiene necessario che il presidente della provincia, in coerenza con i contenuti del protocollo di intesa, si dissoci pubblicamente da tali dichiarazioni che offendono la comunità LGBT e legittimano i pregiudizi e la discriminazione dei cittadini in base all'orientamento sessuale.

Sinistra Ecologia e Libertà è a fianco dell'Arci gay di Messina nella richiesta che le istituzioni si impegnino realmente a tutelare la pari dignità di ogni cittadino.



1 commento:

Unknown ha detto...

Sono d'accordo con SEL (ME).Il presidente del consiglio non può dire tutto quello che gli passa per la testa malata neanche per scherzo.Ci dissociamo tutti noi cittadini, consapevoli del fatto che la comunità nazionale civile ha fatto molte lotte per conquistare libertà dignità uguale per tutti,italiani e stranieri,come sancito nella nostra costituzione,legge fondamentale del nostro patto associativo.Il premier si dimetta ,e poi può dire quello che vuole assumendosene personalmente la responsabilità.Il suo modo di dire è indegno e offensivo della costituzione(oltre che della comunità LGBT,che non so cosa significhi).
P.S.
SEL è una bella sigla ,e può essere tradotta modernamente con eguaglianza ecologia libertà.La divisione dx sx non è più attuale e si confonde col passato.Anche FLI è una bella sigla,che mette l'accento sul futuro per l' italia,come comunità di destino ,unità nella libertà. In che cosa si differiscono le due sigle?L'eguaglianza(Sx) in sel è universale,il futuro per fli è per l'italia.L'accento prioritario per sel è l'eguaglianza universale ,poi la libertà;in fli l'accento prioritario è sulla comunità italiana,poi la libertà.Si possono capire sel e fli? Si possono capire sel e pd? Libertà e uguagliaza nel pd sono uguali a sel? Questo è il problema.Si può dialogare con la lega? Mi sembra un corpo estraneo per l'italia e l'europa.Con la lega in italia la politica diventa complicata(analogo ma più complesso problema crea la presenza del vatricano in italia).
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.