IL DISASTROSO CROLLO DI POMPEI POTREBBE FARE LA PARIGLIA CON I CROLLI DEL NOSTRO CIMITERO
Il Pd intenderebbe presentare una mozione di sfiducia contro il ministro Sandro Bondi dopo il crollo della Schola Armaturarum (CLIC)
"Il Gruppo del Partito Democratico ha chiesto che il governo venga urgentemente a riferire in Aula sui vergognosi fatti di Pompei.Anche l'Udc critica con forza l'operato (o meglio i mancati interventi) di Bondi: "Bondi dovrebbe dimettersi da coordinatore del Pdl per fare meglio il ministro dei Beni culturali", afferma il deputato dell'Udc e membro della commissione Cultura della Camera, Enzo Carra.
"Bondi -dice Carra- nella sua carriera di ministro ha tollerato e chinato il capo ai tagli di Tremonti. Non si può dire che il ministero dei Beni culturali abbia brillato per iniziative".
Quanto alla vicenda di Pompei, per Carra "è la metafora di una nazione e la carta d'identità di questo governo. Io non cerco mai un caprio espiatorio perchè in questo paese è difficile e forse sono troppi".
Il ministro Bondi, durante il suo sopralluogo a Pompei, ha dichiarato che se avesse la certezza di essere responsabile dell'accaduto, si dimetterebbe.
Come si può facilmente notare, nonostante la "reale gravità" del crollo della "casa dei gladiatori"tutte le proposte e le iniziative sono espresse al "condizionale".
2 commenti:
Ci pensate ad un Bondi capace di ammettere d'avere lui o almeno il governo di cui è ministro qualche responsabilità sui mali che affliggono l'Italia?
Io non ci scommetterei un soldo falso, conoscendo la faccuia tosta di certa gente....
Il ministro Bondi è uno di quelli che ce l'hanno più tosta.Obama ha perduto le elezione di medio termine e subito ha ammesso la sua responsabilità ,proponendosi di far meglio nei prossimi due anni.Lo squallore di questa gente politica è mortificante.Ieri sera, Saviano Benigni Abbado Fazio hanno messo su uno spettacolo di valore con materiale povero,il fango che ci avvolge,sublimandolo fino alle vette più alte dell'arte,emozionandoci e divertendoci,convincendoci a restare a non andar via dall'Italia,nonostante la deprecabile situazione illustrataci.Il fango passerà sta per passare ma quegli uomini semplici e forti restano a darci speranza e forti emozioni vivificanti.Quest'italia incompiuta è straordinaria.Figuriamoci se si portasse a compimento il progetto risorgimentale di un'Italia federata unita laica e religiosa,di una religione ben intesa,secondo lo schema libera chiesa(qualsiasi chiesa )in libero Stato.Sarebbe un'Italia irresistibile per bellezza uguaglianza ecc...ecc...Un sogno che può diventare realtà.
franzsidoti
Posta un commento