domenica 7 novembre 2010

LA STUPEFACENTE SORTE D'UNA CASSETTA PER LA RACCOLTA DI RIFIUTI SPECIALI


Sorge un sospetto: che nella nostra città si stia adoperando la tattica dello straccione, che si mantiene trasandato e sporco per suscitare pietà.
Non si spiegherebbe altrimenti ciò che da sempre si registra, per esempio, nel centro storico, dove più che altrove dominano il disordine e la mancanza di pulizia.
Pigliamo come migliore esempio la via Roma, che dovrebbe essere il salotto di Barcellona: il suo aspetto è davvero umiliante, e non tanto per il logoro arredo che prima o poi dovrebbe essere rinnovato, ma per il sudiciume in cui viene lasciata.
Sporcizia che diventa lerciume se si aggiunge l'assoluta apatia con cui viene tollerato ciò che in questo breve post vi stiamo mostrando: cioè, lo stato di sfascio e di intollerabile insensibilità in cui viene da settimane lasciata, davanti ad una farmacia, la cassetta per la raccolta e lo smaltimento di medicinali scaduti, completamente sventrata e ridotta in pattumiera.
Se il permanere di un siffatto contenitore di rifiuti speciali, non viene notato neppure dai vigili urbani che - guarda caso - il Comune riesce a racimolare per raggrupparli in quei paraggi, chi volete che s'interessi perchè si tolga di mezzo una vergogna del genere?

Fra' Galdino

2 commenti:

Carmela ha detto...

L'ho vista anche io quella indecenza e mi meraviglio perchè rimane là da tanto tempo.

Unknown ha detto...

E' una tattica educativa per stimolare l'indignazione dei cittadini.Mi sembra che funzioni.
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.