venerdì 12 novembre 2010

I SINDACI DEL COMPRENSORIO ATO ME 2 CON UNA LORO LETTERA ALLA SERIT CERCANO DI AVALLARE UN'ALLARMATA RICHIESTA DELLA SOCIETA D'AMBITO TERRITORIALE



SI AGGRAVA LA SITUAZIONE IN SEGUITO ALLA PROTESTA DEGLI OPETRATORI ECOLOGICI E L'ATO ME 2 BUSSA A DENARO SCRIVENDO UNA LETTERA ALLA SERIT, INCARICATA A RECUPERARE DIVERSI MILIONI DI EURO NON PAGATI DA UTENTI MOROSI

ATO ME 2 e i sindaci del comprensorio serviti dall'associazione d'Ambito, di fronte all'aggravarsi della situazione igienico sanitaria per l'accumulo di rifiuti, si sono riuniti per tentare di trovare uno sbocco.
A tal fine hanno deciso di sottoscrivere una lettera, indirizzata alla Serit SpA di Palermo, in appoggio ad una nota dello stesso ATO richiedente, se possibile, un intervento straordinario, in grado di consentire all'ATO e ai Comuni di far fronte ad impellenti esigenze finanziarie.
Praticamente si chiede alla Serit di esaminare la possibilità di fornire eccezionalmente un'anticipazione in denaro che possa consentire, "nell'attuale grave crisi che affligge la Società scrivente di potere corrispondere gli stipendi alle maestranze".

Sulla base di questa nota, gli amministratori dei comuni interessati hanno stabilito di avallare la richiesta ATO, sottolineando intanto che " il mancato pagamento delle cartelle per l'acconto TIA e TARSU del II quadrimestre 2010 ha causato alla società d'Ambito il mancato introito dei flussi finanziari necessari per l'ordinaria gestione delle attività d'istituto."
I sindaci fanno pure presente la grave situazione determinatasi a seguito della protesta dei lavoratori per la mancata corresponsione delle spettanze.
Vedi un po' quante mancanze (ndr).

Facendo riferimento al "fatto che a breve da parte della Serit saranno inviati agli utenti gli avvisi di pagamento per gli anni pregressi (2008 e 2009), ammontanti a oltre 10.000.000 di Euro, e che ciò dovrebbe consentire l'introito di un consistente flusso finanziario, i sindaci assicurano che stanno predisponendo un comunicato unitario, con l'intento di sensibilizzare i cittadini al pagamento delle somme dovute per la gestione del servizio.
E' evidente che quanto detto in proposito fa riferimento a quei cittadini che finora per protesta o per furbizia non hanno pagato il dovuto: perché bisogna dire che una buona fetta di utenza è stata puntuale e non c'entra affatto in questa situazione anomala.
Nella lettera degli amministratori comunali, si sottolinea in fine che "la richiesta anticipazione risulta utile a prevenire l'ulteriore deterioramento della situazione igienico-sanitaria e sociale ed eventuali, conseguenziali, problematiche di ordine pubblico".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.