martedì 9 novembre 2010

SIGMA BASKET FA DUE PASSI AVANTI DOPO L'ACCOGLIMENTO DEL RICORSO CONTRO LA PENALIZZAZIONE SULLA PRIMA PARTITA AL PALALBERTI

La Corte Federale, in parziale accoglimento del ricorso proposto dalla Sigma Basket Barcellona, ha disposto l’omologazione della gara Sigma Basket Barcellona-Snaidero Udine del 3 ottobre scorso con il risultato conseguito sul campo (83-67) e l’irrogazione della sanzione della penalizzazione di 1 punto in classifica per la Sigma Basket Barcellona».
Così ieri, alle 18.08, l’ufficio stampa della Fip ha dato la notizia che ha tolto alla Snaidero 2 punti nella classifica di Legadue, ma non la vetta.
«La società barcellonese attende adesso di conoscere le motivazioni della Corte Federale».
Stessa attesa, in settimana, alla Snaidero, che
resta comunque capolista in Legadue.
La Corte federale ha rivalutato l’83-67 maturato sul campo a Barcellona, segnando un punto di penalizzazione per la presunta irregolare posizione del secondo aiuto allenatore Francesco Trimboli, durante l'incontro con la Snaidero.
Entrambe le società attendono le motivazioni, perché è possibile adire in ultima istanza il Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport (Tnas) del Coni.
Ma sarebbe meglio, probabilmente, che sia l'una che l'altra società si fermassero qui, contentandosi del risultato ottenuto.

1 commento:

Unknown ha detto...

I tifosi di basket barcegottesi sono appassionati,e seguono la squadra anche in trasferta fuori della sicilia.Saranno molto contenti per la buona notizia,dicui, sono d'accordo,è meglio accontentarsi.
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.