domenica 9 maggio 2010

LA CHIESA FESTEGGIA, CON UN VASTO PROGRAMMA CULMINANTE NELLA PROCESSIONE DELL'IMMAGINE DELLA MADONNA, IL 93° ANNIVERSARIO DELLE APPARIZIONI DI FATIMA


Giovedì 13 maggio sarà festeggiato a Barcellona il 93° anniversario delle apparizioni della Madonna a Fatima.
La Parrocchia di San Sebastiano, cui fa parte la Chiesa dedicata alla Madonna di Fatima, anche quest'anno commemora l'eccezionale evento celeste con un programma religioso che si conclude il giorno dell'anniversario, con la processione dell'immagine di Maria Santissima nelle vie cittadine ed una sosta del fercolo nell'Ospedale Psichiatrico Giudziario di via Madia. Durante tutto il mese una statuetta della Madonna di Fatima viene ospitata di casa in casa nel rione circostante la Chiesa.
Oggi pomeriggio, alle 17, organizzato dall'Avulss, nella Chiesa di Fatima, si terrà un concerto musicale in occasione della premiazione a cittadini che si sono distinti nell'azione di volontariato.
La processione di giovedì prossimo inizierà alle ore 18 e, dopo un percorso fino alla Chiesa Madre, dove si celebrerà la Santa Messa, rientrerà al punto di partenza, dove si spareranno i tradizionali fuochi d'artificio e si sorteggerà una statuetta della Madonna di Fatima.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.