giovedì 13 maggio 2010

LE FAVOLE DI PSEUDESOPO


IL MULO E IL PADRONE
Enrico Letta, che è nipote del sottosegretario alla presidenza Gianni Letta, è uno dei più seri e moderati uomini del centrosinistra. Dovendosi scegliere la giusta strategia per creare un'alternativa all'attuale governo, egli ha suggerito: "Basta schiaffi al leader, ora scelte forti!"
E cioè?
Calci del...mulo, fino a fargli veder le stelle???

IL LUPO L'AGNELLO E LA VOLPE SCONOCCHIANTE
Berlusconi, a giudizio di Carlo De Benedetti, "è un gran bugiardo capace di distruggere la democrazia".
Mentre Bersani è stato "un eccellente ministro, ma come leader è totalmente inadeguato".
E ancora: De Benedetti pensa che D'Alema abbia fatto tantissimi errori e non capisca più la sua gente. Lui e quelli come lui non hanno fatto niente. Stanno ammazzando il Pd.

IL PULEDRO IMBIZZARRITO E LA MACCHINETTA CONSOLATORIA
Il giovane sindaco di Firenze, Matteo Renzi, colto in flagranza per eccesso di velocità dall'autovelox, dovendo ora pagare una multa di 155 euro, si consola constatando che "quelle feroci macchinette funzionano davvero e che la spesa per acquistarle è valsa la pena".

1 commento:

Unknown ha detto...

Che personaggi!La morale di queste pseudofavole non è per niente edificante...e tutt'intorno macerie e spazzatura...fino a quando abuseranno della nostra pazienza,usque tandem?
Franz

P.S.
Spero che ci soccorra la vicesindaco Antonietta Amoroso.La spazzatura sta montando nei cassonetti e sui marciapiedi e così pure il maleodore .Il mare la spiaggia la disciplina stradale...e tutto il resto che potrebbe contribuire a iniziare a fare di Barcegotto un possibile luogo turistico...E i giuochi per i diritti dell'infanzia tradita? Ieri il nostro scultore Nino Abbate mi raccontava che il nipotino di quattro anni che aveva portato a giocare(?!) alla villa Primo Levi è caduto per terra e si è tagliata la mano con un fondo di bottiglia colà abbondonato assieme ad altri cocci,dopo aver evitato di spaccarsi la faccia con delle lamiere contorte dei cosiddetti giochi.E' dovuto ricorrere alla medicazione in ospedale.Era furioso e voleva denunciare tutti.Meditate amministratori a quanto felici possano essere i nostri bambini e i genitori e i nonni,in questa città disordinata abbandonata a se stessa e sporca...privata di diritti.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.