mercoledì 12 maggio 2010

LA FEDERAZIONE DEI LIBERALI IRONIZZA SULLA REAZIONE DI TALUNI MASS MEDIA ITALIANI ALL'ACCORDO PER LA FORMAZIONE DEL GOVERNO BRITANNICO

In una nota diffusa oggi, la Federazione dei liberali afferma che non stupisce la reazione di gran parte dei mass media italiani, che parlano di "disagio e scetticismo" riferendosi all'accordo di Londra tra Cameron e Clegg. "L'accordo - si legge nel comunicato - ha violato più aspetti del conformismo imperante da noi. Nello smentire la favola che esisterebbe solo il bipartitismo. Nel far vedere che i governi si fanno in 72 ore anche senza premi di maggioranza al primo partito e senza rompere il rapporto territoriale tra eletti ed elettori. Nel mostrare che le idee politiche liberali sono più di un'inutile testimonianza. Nel provare che per dar regole alla convivenza non occorre essere identici su Europa o su riforma elettorale ma concordare un compromesso chiaro e alla luce del sole per scelte concrete. Nel ribadire che si governa per il paese e non per il partito".
"Certo - conclude la nota - in Inghilterra non è diversa solo la politica. Sono diversi anche i mezzi di comunicazione che diffondono le idee politiche e non solo le diatribe dei potenti".

1 commento:

Unknown ha detto...

Sono d'accrdo con la federazione dei liberali.
franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.