Sembra scritto dal comici Ficarra e Picone, il trafiletto apparso sul Blog di Gianfranco Miccichè,
ed è così esilarante da finire sicuramente nelle grinfie di "Striscia la notizia", dove appunto per ora la coppia palermitana è incaricata alla conduzione.
In realtà si tratta di un sarcastico sfogo dello stesso Miccichè, che adesso sembra davvero deciso a prendere il toro per le corna e passare dalle parole ai fatti: cioè rompere apertamente con il padrone del Pdl, dopo che l'ha fatto coi suoi garzoni.
Ecco cosa scrive Miccichè:
"Apprendo dai media di un incontro nelle prossime ore tra me, alcuni esponenti cosiddetti lealisti e il Presidente Silvio Berlusconi. Bene, me ne rallegro! Solo che hanno dimenticato di avvisarmi. Ma in fondo, che volete che sia? Capisco che possa da taluni essere considerato un dettaglio informarmi di una riunione, cui si dà per certo la mia stessa presenza. Pazienza, me ne farò una ragione. Per fortuna, ci sono le televisioni e i tg a tenermi l’agenda e ad informarmi dei miei impegni.
Però, mi domando: qualcuno ha avvisato il Presidente? O forse gli si vuol fare una bella improvvisata, stile siculo, guantiera di dolci e bottiglia di vino in mano? Magari, perchè no, andare sotto Palazzo Grazioli, citofonare e dire: “Presidente, ci apra, siamo noi, quelli del Pdl siciliano, Sicilia, noi, quelli leali ribelli, lealisti sleali…insomma siamo noi, ci apra”. Ma si, proprio una bella improvvisata! Non vorrei, però, che sia un pò troppo per il Presidente, impegnato, com’è, a risolvere questioni nazionali ed internazionali della massima importanza. A pensarci bene, almeno lui, è meglio che lo avvisino."
E dopo l'ironia verso il padrozzo- cosa che non s'era mai permesso di fare almeno apertamente, Gianfranco Miccichè - tuttora sottosegretario di Stato alla Presidenza - conclude con un sorrisetto ironico, scrivendo:
"Oppure, non sarà mica una specie di sketch, mandato in onda dal tg regionale? Qualcosa mi riporta alla mente una gag dei nostri bravissimi Ficarra e Picone: chiederò a Staffsud di cercarla e metterla on line, così ci facciamo altre due belle risate. Alla prossima".
Nessun commento:
Posta un commento