mercoledì 18 gennaio 2012

TORNA LO SPETTRO DELLA TIA E CALAMUNERI SCRIVE UNA LETTERA APERTA AL SINDACO

sindaco Nania
Nello scorso mese di ottobre,  i cittadini di Barcellona appresero dai giornali che l'ATO ME 2 aveva prorogato al 31 gennaio 2012 la scadenza per il pagamento della tia relativa al 2010, dovendosi procedere ad un  controllo sulle bollette già spedite, che persino il sindaco di Barcellona riteneva fossero gravate da errori. 
Adesso, essendo prossima la scadenza annunciata, il problema del pagamento riemerge e rispuntano le perplessità e le lamentele, che diventano oggetto della sottostante  lettera aperta del consigliere comunale (PD) Orazio Calamuneri, al sindaco Candeloro Nania.
"Caro Sindaco - scrive Calamuneri - a seguito di alcune lamentele dei cittadini di Barcellona Pozzo di Gotto relativamente alle bollete ATO-ME-2 per il pagamento della TIA, come da delibera del Consiglio Comunale di Barcellona P.G.. Lei Signor Sindaco approfondendo l’argomento ha comunicato alla stampa che in effetti, quelle fatture erano errate e  a domanda degli interessati gli errori sarebbero stati corretti, risparmiando qualcosa.
E intanto l’ATO-ME-2 a suo tempo ha prorogato il pagamento a tutto gennaio 2012.
Ora succede che il Sottoscritto andando a vedere come stanno le cose negli uffici competenti, compreso l’ufficio tasse del Comune di Barcellona P.G., per sapere al netto degli “errori” quanto si deve pagare di TIA, scopre che gli uffici “tutti”dicono (a differenza del Sindaco) che invece tali bollete non sono errate. E l’ATO ha prorogato il pagamento solo per venire incontro alla cittadinanza Barcellonese. Se le cose stanno così, Signor Sindaco non è il caso di fare un nuovo comunicato in modo da avvisare i cittadini che le bollette 2010 si devono pagare così come sono? I cittadini sono confusi e per questo è necessario che si faccia chiarezza".

1 commento:

Sebastiano ha detto...

Da piccolo, quando andavo al circo, ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate. Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci e le loro pagliacciate.....".
Cap.Ultimo

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.