giovedì 7 ottobre 2010

DIRETTORE E VICE DEL "GIORNALE" INDAGATI PER PRESUNTE MINACCE ALLA MARCEGAGLIA


Su mandato della Procura di Napoli, sono state perquisite, stamane, la sede della redazione “Il Giornale” e le abitazioni del suo direttore Alessandro Sallusti e del vice Nicola Porro.

I due giornalisti sono indagati dalla procura di Napoli per presunte minacce alla presidente della Confindustria, Emma Marcegaglia. L’ipotesi formulata dai pm è di concorso in violenza privata (art. 610 del codice penale).

L’indagine, secondo le notizie diffuse in queste ore, è partita dalle intercettazioni disposte dall’autorità giudiziaria partenopea su alcuni investimenti a Napoli, nei quali è presente anche il gruppo industriale Marcegaglia.

L’ipotesi di reato contestata ai due giornalisti è concorso in violenza privata, per presunte minacce correlate probabilmente ad un dossier contro la Marcegaglia. Intimidazioni, pare, scaturite dalle dichiarazioni espresse recentemente dalla donna nei confronti del governo.

clicca
Dossier Marcegaglia, perquisito "Il Giornale" Indagati Sallusti e Porro: violenza privata - Repubblica.it

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.