martedì 5 ottobre 2010

BARCELLONA BASKET STRAVINCE E RIMANE A ZERO PUNTI



E' TUTTA OPERA DEL GIUDICE SPORTIVO CHE SE ANCHE LO DICE TUTTAVIA NON CONVINCE

La compagine barcellonese vince in maniera convincente, con 16 punti di vantaggio, strapazza la Snaidero Udine, al PalAlberti, di fronte ad un pubblico entusiasta, e deve vedersi annullata la splendida vittoria dal giudce sportivo.
Per un cavillo che probabilmente non dovrebbe avere ragione d'esistere.
Secondo notizie ufficiali "il giudice sportivo ha assegnato la vittoria 20-0 alla Snaidero Udine sul campo della Sigma Barcellona Pozzo di Gotto perché il club siciliano ha iscritto a referto come assistente allenatore una persona (Francesco Trimboli) non in regola con la documentazione necessaria".
Sigma Barcellona (allenatore Pancotto, vice Vanoncini, assistente (?) appunto Trimboli) sul campo aveva vinto 83-67.
La società, ieri, si è subito rivolta ai legali per presentare ricorso.

Io personalmente devo ammettere di non conoscere il regolamento secondo cui si può "castigare" una compagine che vince nettamente sul campo, sol perchè accanto al Coach siede in panchina un assistente non riconosciuto tale. Ragionando a fil di logica un fatto del genere tuttavia mi sembra esorbitante.
Se poi, come spiegherà il presidente della società, Immacolato Bonina, la motivazione del giudicante si affida su una notizia errata, ben venga il ricorso, il cui esito non potrà che essere "vincente".
Per meglio capire questo breve discorso - improntato da me che tifoso non sono - mi riporto a quanto ha riferito sulla Gazzetta del Sud il mio amico e collega Franco Miano.

"La società si é già rivolta ai legali di fiducia per presentare ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo Nazionale di assegnare la vittoria a tavolino 0-20 alla Snaidero Udine". . "Il presidente Immacolato Bonina, non sta nei panni e contesta il pesante provvedimento adottato dal giudice sportivo nei confronti del Barcellona. «Contestiamo i motivi del provvedimento – ha detto Bonina –. Durante la settimana avevamo mandato una e mail in Federazione per chiarire la posizione di Trimboli. Non avendo avuto alcuna risposta – ha detto Bonina - in attesa di avere certezze dalla Federazione, per evitare di sbagliare, in distinta è stato indicato Trimboli non come secondo assistente coach, ma come segnapunti. Per cui riteniamo di essere in regola su tutto e convinti di ciò abbiamo dato mandato ai legali di chiarire la questione in Federazione. Questione che ripeto, non esiste, visto che in referto abbiamo indicato la posizione di Trimboli. Il provvedimento in ogni caso, è sproporzionato, perché non si tratta di una posizione irregolare di un giocatore, quindi non modifica o non porta variazioni alla partita sotto l'aspetto tecnico. L'interpretazione dunque va a cozzare con quello che abbiamo indicato in distinta in cui Trimboli risulta iscritto come segna punti e non come secondo aiuto allenatore. Per cui pensiamo di essere nella ragione e di non meritare questa severa pena che ritengo sproporzionata al caso»".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.