venerdì 8 ottobre 2010

IL BEL LITORALE DI SPINESANTE E "LE TRE CARAVELLE"




Le tre caravelle approdano a Spinesante.
Anzicchè imboccare l'oceano si sono addentrate nel bel Mar Tirreno e, dopo avere superato l'arcipelago delle Eolie, si sono dirette verso la nostra sponda.
E adesso "le tre caravelle" sapete dove sono?
In via Cristoforo Colombo.

Se imboccate la nuova variante che dal litorale di Spinesante porta alla vecchia via del Mare, dopo pochi metri sulla vostra sinistra avrete modo di notare un' elegante palazzina di color ocra: è là che trovate "Le tre caravelle": in realtà sono una pizzeria-trattoria che con piacere ho appreso essere gestita da un mio ex alunno, del quale ho un ottimo ricordo, per la indole generosa e operativa manifestata sin da bambino.
Per me, vedere che il litorale di Spinesante, adesso magnificamente ristrutturato, possa fruire di una nuova struttura in grado di attrarre e soddisfare avventori e turisti, è stata una bella sorpresa; che si trasforma in sincero compiacimento per quell'ex scolaro - ora divenuto un omone padre di famiglia - il quale è riuscito a realizzarla ed è capace di gestirla nel migliore dei modi.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.