martedì 22 giugno 2010

QUI SI PARLA DEL MODO DI VEDERE LE COSE IN UNA CITTA' SENZA SINTONIA


It’s not a question of long conversations, of long years of living together. Sometimes, in a place where people pass each other by, in only a few minutes, you may find yourself connecting with someone.
It’s not a question of long conversations, of long years of living together. Sometimes, in a place where people pass each other by, in only a few minutes, you may find yourself connecting with someone.
It’s not a question of long conversations, of long years of living together. Sometimes, in a place where people pass each other by, in only a few minutes, you may find yourself connecting with someone. Ho letto il consiglio di Andrea, secondo cui non bisogna "eludere sempre una critica prima diretta ai cittadini e poi agli amministratori". Farlo sarebbe una via facile che non paga mai...
A parte il fatto che non è "la via" quella che conta, ma sono i fatti o i misfatti che hanno la loro importanza per potere assurgere al ruolo di oggetto di critica, è ovvio che quando si rileva, nell'ambiente in cui si vive, qualcosa che stona, compito dell'osservatore, che sente la necessità di annotarlo, è farlo rilevare a chi in quell'ambiente ha il potere - democraticamente acquisito - di controllare e decidere cosa fare per eliminare quella stonatura.
Dice l'amico: bisogna tenere conto del fatto che quella stortura può essere prodotta dal pessimo comportamento della gente e, quindi, la prima ad essere biasimata è proprio chi la causa.
Peccato che questo blog, nel rilevare le esigenze registrate in città, non si ponga come essenza il biasimo ma soltanto l'opportunità di "ricordare", a chi di competenza, proprio l'esistenza di dette esigenze: e se si tratta di storture - soggettivamente parlando - cercare di farle rilevare, possibilmente documentandole.
Purtroppo ho notato che - per ben quattro anni- da quando smisi di scrivere sui giornali a quando ripresi con l'ausilio di questo blog, l'amministrazione di quel tempo ebbe la buona sorte di non sentire lo struscio di questa modesta penna; ovviamente ebbe modo di udire il ticchettio delle tastiere di altri colleghi, ma non so se ciò gli abbia dato fastidio.
Anch'io gradirei non apparire tedioso, e spero che non lo sia anche se faccio di tutto per mettere in risalto ciò che - a mio modesto parere - potrebbe essere corretto e migliorato in questa città, che purtroppo a me sembra un pochino trascurata. Potrei sbagliarmi, e forse sarà perché non c'è sintonia tra chi amministra e l'amministrato che vede coi propri occhi.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.